Home | Sport | Sport Trentino | Artistico: un oro e un bronzo per il Trentino all'Alpenpokal

Artistico: un oro e un bronzo per il Trentino all'Alpenpokal

Un oro di Piredda e un bronzo di Schwarz per il Trentino (3°) all'Alpenpokal di Pinzolo

Si è chiusa con due medaglie individuali e con un ottimo terzo posto di squadra l'avventura della selezione trentina di pattinaggio artistico all'Alpenpokal 2016, manifestazione riservata alle regioni dell'arco alpino centrale, ovvero Trentino, Alto Adige, Tirol, Bayern e Ost Schweiz, team che raggruppa diversi cantoni svizzeri.
 
Quest'anno l'evento, che ha coinvolto 115 pattinatori, è stato organizzato in Trentino dallo Sporting Ghiaccio Pinzolo Artistico e Ritmico nel weekend appena trascorso.
Il risultato più importante per la squadra di casa nostra, composta da 21 atleti, è quello conquistato da Marina Piredda, portabandiera del Fiemme On Ice, che ha sbaragliato la concorrenza, meritandosi la medaglia d'oro nella categoria Under 15, grazie ad un nuovo programma, imperniato sulle musiche di «Notre Dame de Paris» (scritte da Riccardo Cocciante) e contenente due doppi axel e due tripli, uno dei quali in combinazione, che le è valso 61,77 punti, ben 13,04 in più di quelli totalizzati dalla seconda classificata, un'atleta bavarese. Una bella soddisfazione anche per la sua allenatrice Joanna Szczypa.
 
La seconda medaglia trentina, è quella di bronzo portata a casa nella categoria Under-13 da Ester Schwarz del Circolo Pattinatori Artistici Trento, allenata da Gabriele Minchio, che si è meritata 51,10 punti, piazzandosi dietro ad una coppia bavarese, grazie ad un programma che conteneva due combinazioni di salti doppi.
Al solito il successo finale è andato alla Baviera, seconda la Svizzera Orientale e terzo il Trentino. Nel 2017 l'Alpenpokal sarà organizzato a Bolzano.
Nel prossimo fine settimana l'attenzione sarà rivolta alla prima gara nazionale Junior e Senior Elite, in programma ad Egna.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande