Home | Sport | Sport Trentino | Friendship Cup di Merano: 11 medaglie per i pattinatori trentini

Friendship Cup di Merano: 11 medaglie per i pattinatori trentini

È di due ori, sei argenti e tre bronzi, oltre ad altri ottimi piazzamenti, il bottino del Comitato Trentino alla 29ª edizione della «Friendship Cup di Merano»

È di due ori, sei argenti e tre bronzi, oltre ad altri ottimi piazzamenti, il bottino del Comitato Trentino alla 29ª edizione della «Friendship Cup di Merano», tradizionale competizione internazionale di inizio autunno, che nello scorso fine settimana ha visto confrontarsi ben 240 pattinatori provenienti da tutta Italia, da Austria e Germania.
La «squadra» trentina vi ha preso parte con 44 atleti.
La medaglia più pesante è l’oro conquistato nella categoria Junior, con ampio margine sulla seconda classificata, da Lara Naki Gutmann (70,98 punti), prestazione che le è valsa anche la targa quale migliore atleta femminile della competizione.
Gutmann si è confermata in questa gara, che l’ha vista sempre sul podio, quattro volte raccogliendo l'oro, una volta l'argento e una il bronzo.
 
Altra bella medaglia nella stessa categoria è il bronzo di Caterina Guzzo, che ha chiuso terza con una gara impeccabile e il punteggio di 54,61 nel programma lungo.
Entrambe le atlete erano in gara per il Circolo Pattinatori Artistici di Trento. Secondo gradino del podio per Marco Zulian, dell’Artistico Ghiaccio Fiemme di Cavalese, in categoria Junior maschile col punteggio di 64,17.
L’altro oro proviene dalla categoria Springs B: Ester Schwarz (Cpa Trento) ha conquistato il primo posto con il punteggio di 38,16, grazie a un programma dai notevoli contenuti tecnici, pattinato con la consueta energia.
Sul podio nella stessa categoria anche un’altra atleta trentina, Serena Caola dello Sporting Ghiaccio Pinzolo, che si è meritata la medaglia d’argento con 37,17.
 
Soddisfazioni anche dalla categoria Advanced Novice, dove troviamo l’argento di Alyssa Chiara Montan del Cpa Trento, che con un programma intenso e pulito ha chiuso sul secondo gradino del podio a soli 32 centesimi dalla vincitrice, col punteggio di 48,21.
Medaglia d’argento anche per Ilaria Nella (Sporting Ghiaccio Pinzolo) in categoria Springs C con il punteggio di 34,12.
Gli ultimi argenti vegono dalle categorie riservate ai più giovani.
In Cubs B femminile, ecco il secondo gradino del podio conquistato da Sophia Weinreich (Fiemme on Ice di Cavalese) col punteggio di 32,43 e l’argento per il giovanissimo Jacopo Sartini (Sporting Ghiaccio Pinzolo), con 19,26 in Cubs maschile.
 
In categoria Debs B, Anastasia Silvani del Cpa Trento, con una prestazione priva di sbavature, ha conquistato il bronzo con il punteggio di 38,77, così come ha fatto Cristina Bonapace del Val Rendena Figure Skating col punteggio di 30,56 nella categoria Cubs C.
Nello stesso weekend, alla gara internazionale Isu di Zagabria denominata «Golden Bear», Marina Piredda si è piazzata quarta nella categoria Advanced Novice, prima delle europee, ai piedi di un podio interamente statunitense.
L'atleta del Fiemme On Ice, accompagnata dall'allenatrice Joanna Szczypa, si è costruita il notevole punteggio di 107,19, frutto di 39,03 punti raccolti nello short program (quinta) e di 68,16 nel free skating (quarta).
Buone indicazioni, quindi, per il Comitato Trentino, in attesa delle prossime competizioni, a partire dalla prima nazionale principianti, cadetti, novice élite in programma la prossima settimana a Bolzano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande