Home | Sport | Sport Trentino | Campionati italiani frisbee: i giorni dell’Ultimate Frisbee Oltrefersina

Campionati italiani frisbee: i giorni dell’Ultimate Frisbee Oltrefersina

L’ultima giornata dei Campionati italiani di serie C svoltasi domenica a Milano riporta in corsa per i play off l’unica squadra trentina del panorama nazionale

image

>
L’ultima giornata dei Campionati italiani (serie C) svoltasi domenica a Milano riporta in corsa per i play off l’unica squadra trentina del panorama nazionale, l’Ultimate Frisbee Oltrefersina.
Dopo la prima tappa di metà marzo in cui gli UFO hanno esordito poco felicemente, facendosi battere da squadre alla loro portata, la seconda giornata rilancia le ambizioni della compagine trentina, arrivata a Milano peraltro un po’ condizionata da alcune assenze dell’ultima ora.
Dopo una facile vittoria coi giovani padovani Mussatti, le altre due partite di giornata rappresentavano il banco di prova per le ambizioni di questa squadra, quest’anno piuttosto rinnovata.
Contro i primi in classifica – gli Extradry di Venezia – esce finalmente la grinta e la giusta lucidità che permette di perdere solo di due punti (acquistando così un inaspettato punto in classifica).
 
La vera battaglia però è contro i padroni di casa Double Disc con cui gli UFO impostano una partita intelligente che li vede condurre di 5 punti a 10’ dalla fine con l’occasione di chiudere con una vittoria piena contro un’avversaria diretta.
Purtroppo il caldo e la progressiva presenza di crampi e stanchezza mettono a dura prova i trentini che si vedono recuperare 4 punti in un finale ad altissima tensione dove comunque riescono a spuntare la vittoria per 12-10 e rilanciarsi in classifica, in vista dell’ultima giornata (a cui seguiranno le finali) a metà maggio.
Alle prime tre squadre in classifica (45 giri Forlì, Extradry Venezia e CotaRica Viet Rimini) che ormai si giocheranno le prime tre piazze, seguono 4 squadre nello spazio di soli 3 punti che dovranno contendersi i tre posti ancora disponibili per i play off.
La possibilità per gli UFO di rientrare nella parte alta della classifica dipenderà dai risultati incrociati delle altre squadre ma soprattutto dalla loro capacità di restare concentrati ed efficaci come in questa giornata che ha visto i 15 atleti presenti dare il meglio di sé.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande