Home | Sport | Sport Trentino | Yvette e Alice regine del Campionato Italiano G.P.G 2017

Yvette e Alice regine del Campionato Italiano G.P.G 2017

Sabato 27 maggio al palazzetto al Palapellico di Ostia-Roma sono state Yvette a Alice a fare la parte delle protagoniste per l’«U.S. Isera Lotta»

image

Pradel Alice (costume rosso).
 
Sabato 27 maggio al palazzetto al Palapellico di Ostia-Roma sono state Yvette e Alice a fare la parte delle protagoniste per l’«U.S. Isera Lotta».
Infatti dopo una lunga preparazione e un calo peso dovuto per rientrare nelle proprie categorie di peso hanno partecipato alla manifestazione più importante dell'anno il Campionato Italiano G.P.G 2017 riuscendo a portare i primi due titoli nazionali femminili per l'U.S. Isera Lotta Yvette Valentini es.A e Alice Pradel es.B.
 
Ma la giornata non finisce con i due titoli infatti per i maschi hanno partecipato Bertolini Giovanni nei 48 kg es.A (reduce da un virus influenzale ) vincendo tutti gli incontri perdendo solamente dal campione italiano di Savona nella semifinale portandosi così al terzo posto e Pessoa Artur nei 36 kg es.A anche lui sul terzo gradino del podio distinguendosi sempre dagli altri per la sua tecnica e grinta.
 
Grandissima anche la gara di Mattias Toldo che anche se pur essendo stato il suo primo campionato italiano è riuscito a piazzarsi al settimo posto. Alla competizione si sono presentati 400 atleti con ben 49 società , l’U.S. Isera Lotta si è piazzata ad un ottimo 12º posto tenendo conto che è nata solamente sei mesi fa.
Entusiasti gli allenatori Claudio Passamani, Stedile Maurizio e Valentini Kirk commentano che questi risultati fanno presupporrete ad un ottimo futuro.
Alla trasferta sì è aggiunto anche il presidente Alberto Sordo il quale molto contento dei risultati commenta così.
«Partecipare a un campionato italiano con 5 atleti e portare a casa 4 medaglie è stato un'ottima conquista lo sottolinea anche il fatto che la polisportiva settore Lotta si sta radicando molto bene nel paese d'Isera.»
Un ringraziamento è dovuto anche all'assessore dello sport Silvia Schonsberg la quale con il suo sostegno sta aiutando la società ad avviarsi molto bene.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande