Home | Sport | Sport Trentino | Rugby: stagione al via per Trento e Oltrefersina

Rugby: stagione al via per Trento e Oltrefersina

Domenica prima giornata di campionato con entrambe le formazioni trentine in casa

image

>
Trento e Oltrefersina per stupire. Domenica pomeriggio inizia una nuova stagione anche per il rugby trentino compreso tra Trento e Pergine, le uniche due squadre quest'anno iscritte al campionato federale di Serie C2.
Il Lagaria non è riuscito ad assemblare la squadra senior per i ben noti problemi, la Benacense con la Rotaliana ha scelto anche per quest'anno di competere nel campionato amatoriale Uisp.
Tra le due formazioni nel torneo federale quella che ha cambiato di più è sicuramente il Trento, partendo dal nuovo allenatore Massimo Soldani fino ai nuovi rinforzi in parte dalle giovanili, in parte da altre squadre e in parte dagli studenti di passaggio nelle università del capoluogo.
Non cambia, però, la voglia di provare nuovamente a essere primi a fine competizione e giocarsi in un secondo momento l'accesso alla Serie C1.
A partire già dall'incontro casalingo contro il West Verona allenato da Silvano Zampini, fino alla stagione scorsa sulla panchina del Lagaria.
 
Meno rinnovato, ma ugualmente ambizioso è l'Oltrefersina. Reduci da due ottimi campionati corredati dalla vittoria nel girone 4 lo scorso anno, gli uomini allenati da Valerio De Marco sono rimasti più o meno quelli, salvo qualche nuovo arrivo e qualche defezione caratteristica di tutte le squadre.
E sono rimaste uguali anche le convinzioni nei propri mezzi e la consapevolezza che di anno in anno la squadra rossoverde migliora sempre più e potrà togliersi diverse soddisfazioni anche nella stagione che inizia domenica contro la Scaligera Valeggio, formazione pesante e ben conosciuta in categoria.
Chiude la prima giornata la sfida tra i Leoni del Nord Est di San Bonifacio e l'Altovicentino, impegnato sia nel girone 1 sia nel girone 2 con due squadre.
Riposa il Sudtirolo in virtù del ritiro nelle settimane scorse del Vicenza che ha scelto di disputare soltanto il campionato di Serie C1.
 

 
Contemporaneamente si gioca anche la prima giornata del campionato amatoriale Uisp che vede al via Benacense e Rotaliana.
I «lakers», rinforzati con alcuni giocatori provenienti dal Lagaria, l'obiettivo dopo aver perso due volte in finale nelle ultime due stagioni è uno solo: la vittoria.
Sulla loro strada troveranno ad attenderli oltre alla Stella Rossa e al Bocconi anche un'agguerrita pattuglia veneta composta dai Putei Veci di Mestre, i Draghi di Feltre, i Variegati di Castelfranco e i Torelli Sudati di Padova.
Tutte formazioni che contribuiranno ad elevare il tasso tecnico del girone assieme alla Rotaliana, pure quest'ultima rinforzata con i Cedroni e tutti gli elementi del Trento che non saranno convocati per la Serie C2.
 
Programma 1a giornata girone 1 (domenica 14 ottobre, ore 14.30):
Trento – West Verona
Leoni del Nord Est – Altovicentino
Oltrefersina – Scaligera Valeggio
Riposa: Sudtirolo

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande