Home | Sport | Sport Trentino | Rugby. L'Oltrefersina vuole domare i Leoni

Rugby. L'Oltrefersina vuole domare i Leoni

Domenica 28 a Vigalzano i rossoverdi ospitano i Leoni del Nord Est, riposa il Trento

image

>
Nell'arena di Vigalzano i gladiatori dell'Oltrefersina si scontreranno con i Leoni del Nord Est.
Domenica nella terza giornata di campionato i perginesi ospitano la formazione di San Bonifacio, ancora senza vittorie e a zero punti dopo le prime due giornate, decisi a incamerare i 5 punti per agganciare almeno momentaneamente il Trento.
I gialloblù hanno 10 punti e osservano il turno di riposo, l'Oltrefersina ne ha 5 e con un successo corredato da bonus offensivo raggiungerebbe proprio i trentini.
Prima però bisogna battere i Leoni del Nord Est. Se la partita d'esordio contro l'Altovicentino può non fare testo, molto più indicativa è la sconfitta patita domenica scorsa contro lo Scaligera Valeggio, formazione contro cui i rossoverdi hanno invece vinto all'esordio piuttosto nettamente per 34-15.
Sarà comunque una partita da interpretare al meglio e fondamentale sarà l'approccio nei primi minuti di partita per capire la tattica di gioco migliore.
 
In programma anche West Verona - Sudtirolo, compagini entrambe ancora a secco di punti (i bolzanini sono stati penalizzati dal giudice sportivo in settimana per irregolarità nella formazione che ha affrontato il Trento) e in cerca di rivincite dopo le pesanti sconfitte iniziali, e Altovicentino – Scaligera Valeggio il cui esito pare scontato a favore degli arancioni di Schio.
Tra i giovani, negli under 18 il Trento è di scena a Este contro la franchigia degli Euganei, negli under 16 gli aquilotti faranno visita al Bassano e tra gli under 14 il Lagaria ospita il Sudtirolo.
A Trento di scena anche le ragazze per la seconda giornata della Coppa Italia a Seven che vede il Trento con Badia, Montebelluno, Torelle Sudate e Stanghella. 
 
Nel campionato amatoriale Uisp, infine, a Riva del Garda la seconda giornata di campionato propone una sfida che domenica coinvolgerà gran parte dei giocatori provinciali.
Sul campo del rione De Gasperi si affrontano la Benacense infarcita di giocatori provenienti dal Lagaria, e la Rotaliana, infarcita di giocatori del Trento. Calcio d'inizio alle 14.30.
 
 Programma 3ª giornata Serie C2 
Domenica 28, ore 14.30.
West Verona – Sudtirolo (ore 11)
Altovicentino – Scaligera Valeggio
Oltrefersina - Leoni del Nord Est
Riposa: Trento
 
 La Classifica 
Altovicentino e Trento 10 punti, Oltrefersina e Scaligera Valeggio 5, Leoni del Nord Est e West Verona* 0, Sudtirolo* -4.
* una partita in meno

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande