Home | Sport | Sport Trentino | Rugby, sfida per la vetta tra Trento e Altovicentino

Rugby, sfida per la vetta tra Trento e Altovicentino

In via Fersina i due XV si contendono lo scettro, l'Oltrefersina riceve il Sudtirolo

image

>
Prima chiamata per la promozione. Domenica (calcio d'inizio alle 14.30) sul campo di via Fersina Trento e Altovicentino si affrontano per la prima delle due partite che mettono in palio il primato in classifica nel campionato di Serie C2.
Entrambi arrivano all'appuntamento appaiati al comando con 25 punti, frutto di 5 vittorie su altrettante partite, sempre con il punto di bonus.
Partono leggermente favoriti i vicentini, ma solo per via delle due vittorie negli scontri diretti dello scorso campionato (29-13 e 19-17) e del rendimento nel torneo in corso: l'Altovicentino è la squadra con il maggior numero di mete (48), punti fatti (306) e con il minor numero di punti subiti (22).
In una gara singola, però, tutto può essere rimesso in discussione, vista anche la differenza minima tra le due squadre e la sete di vendetta da parte dei gialloblu dopo la sconfitta arrivata soltanto in extremis nella sfida del novembre 2017.
Ci sono tutti gli ingredienti per una partita dall'altissimo tasso agonistico e in equilibrio dal primo all'ultimo minuto.
 
Torna in campo, sul proprio campo di Vigalzano, anche l'Oltrefersina dopo aver osservato il turno di riposo. Per il XV di De Marco c'è il Sudtirolo, formazione molto fisica e sempre da prendere con le pinze perché a dispetto della classifica è capace di alternare buone prestazioni inaspettate.
I rossoverdi dovranno portare pazienza e non accettare il ritmo basso degli ospiti, ma accelerare alla prima occasione e mettere più punti possibile nei primi minuti per costringere gli avversari a inseguire in modo da poter condurre la partita.
Una vittoria con almeno 4 mete consentirebbe ai perginesi di tornare nuovamente al terzo posto e scavalcare lo Scaligera Valeggio a riposo.
Conclude l'ultimo turno del girone d'andata lo scontro tra le ultime due della classe: il West Verona a zero punti e i Leoni del Nord Est con una vittoria all'attivo proprio sul campo dell'Oltrefersina.
 
 Programma 7ª giornata Serie C2  
(Domenica 02 dicembre, ore 14.30)
Oltrefersina – Sudtirolo
West Verona – Leoni del Nord Est
Trento - Altovicentino
Riposa: Scaligera Valeggio
 
 La Classifica 
Altovicentino e Trento 25 punti, Scaligera Valeggio* 15, Oltrefersina 11, Sudtirolo 5, Leoni del Nord Est 4, West Verona 0.
* una partita in più.
Il Sudtirolo sconta 4 punti di penalizzazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande