Home | Sport | Sport Trentino | Rugby Trento si impone su Rugby Frassinelle per 48 a 21

Rugby Trento si impone su Rugby Frassinelle per 48 a 21

Nonostante la pioggia di domenica, le due formazioni hanno espresso un bel rugby

Il Trento rugby, con una prestazione quasi perfetta, si impone per 48 a 21 sul Frassinelle e balza al terzo posto in classifica.
Una domenica entusiasmante, nonostante la pioggia, con tante mete e un bel rugby espresso da entrambe le formazioni scese in campo.
La cronaca dell'incontro vede una meta del Frassinelle dopo appena cinque minuti per una distrazione difensiva della linea veloce trentina; al min. 8 il Trento va a segno con Max Ruocco tr. da Emmanuel Cantonati, al min. 15 ancora un cp di Cantonati, ai min. 25 e 27 mete di Mattia Benatti e Nicola Sboner.
Allo scadere del primo tempo una meta del Frassinelle riapre l'incontro ma è ancora Emmanuel Cantonati (chirurgico ai pali con un 100%) a chiudere la prima frazione di gara 27 a 14 per i padroni di casa.
 
La ripresa si apre con una meta tecnica del Frassinelle dopo circa 20 minuti di gioco nei ventidue trentini. 
Gli ospiti sembrano galvanizzati dalla segnatura ma il Trento aumenta il ritmo di gioco evitando pause e soprattutto errori banali commessi in altre gare e riesce a portare l'ovale oltre la linea di meta due volte con Nicolò Panza ed ancora con Nicola Sboner (man of the macht).
 
«Sono molto soddisfatto della prova di forza dei ragazzi, – commenta coach Soldani al termine della gara. –Nelle ultime partite abbiamo sicuramente pagato i campi pesanti che non agevolano il nostro gioco ma soprattutto, oggi, siamo stati più maturi nel gestire la gara continuando a spingere fino alla fine.
«Voglio fare i complimenti a tutti i giocatori ed in particolar modo a quelli entrati dalla panchina che hanno saputo dare una spinta ulteriore sul finale di partita.
«Un plauso, infine, al giovane pilone Andrea Della Sala che, nella sua prima stagione in un campionato impegnativo come il nostro, sta dimostrando tanta voglia di migliorare mettendosi a disposizione del gruppo, carpendo ogni piccolo consiglio dai più esperti e dal coach degli avanti Cocco Fraccaroli.
«Ora, nonostante il terzo posto, bisogna rimanere umili e giocare ogni partita come una finale per cercare di toglierci ancora altre soddisfazioni.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande