Home | Sport | Sport Trentino | Indoor rowing, medaglie a Londra per Prosport Trento

Indoor rowing, medaglie a Londra per Prosport Trento

Oro per Emanuele Romoli e per Diego Rivieri, Olivo Folgheraiter si piazza terzo

Indoor rowing italiano ai vertici internazionali della disciplina con la trasferta scintillante del Team Prosport Trento sabato 7 dicembre a Londra al 6° BRIC - British Rowing Indoor Championship - tenutosi in un gremitissimo Lee Valley VeloPark nel quartiere olimpico di Stratford.
Oro per Emanuele Romoli, atleta di punta e coach trainer di Prosport, che nelle competizioni del mattino conquista il gradino più alto del podio nella distanza dei 2.000 metri, gara regina della specialità e che a poche ore di distanza bissa il successo nelle gare del pomeriggio conquistando l’oro anche nella spettacolare ed emergente distanza sprint dei 500 metri.
Oro anche per Diego Rivieri sempre nella distanza dei 500 metri mentre Olivo Folgheraiter si piazza al terzo posto conquistando un meritato bronzo.
 
Ottime prestazioni anche per gli altri componenti della trasferta trentina con nuovi primati personali e buoni piazzamenti che confermano ancora una volta valore e qualità del Team Prosport.
Un vero successo la trasferta internazionale della Prosport, squadra italiana presente in terra inglese a rappresentare il nostro Paese.
Ottimi risultati per il team trentino che si conferma ancora una volta squadra ai vertici internazionali della disciplina: oltre a Emanuele Romoli, Diego Rivieri ed Olivo Folgheraiter saliti sul podio ottimi risultati anche per Elettra Zuppardi, Antonella Caser, Antonietta Tomasulo, Alessandra Bruno, Angiola Andreolli, Paola Baruchelli, Nicola Miori, Edoardo Zuppardi e Roberto Rizzato.
 
Prestigiosa questa edizione dei campionati britannici di Indoor Rowing ospitati al Velodromo Olimpico al Queen Elisabeth Olympic Park; presenti alla competizione i migliori atleti britannici di canottaggio e i migliori rappresentanti internazionali di indoor rowing.
Ospite d’onore il due volte campione olimpico neozelandese di canottaggio (Londra 2012 e Rio 2016) Eric Murray.
Un successo di partecipazione con i 2.800 atleti e appassionati che suddivisi per categorie di età si sono sfidati sulla distanza dei 2.000 metri, distanza classica della regata olimpica; utilizzando il «remoergometro», attrezzo che simula perfettamente il gesto di voga del canottaggio e ingaggiando veri e propri duelli punta a punta visualizzati su maxi schermo gli atleti hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante sorretti dal tifo del numeroso pubblico presente.
 
Prossimi appuntamenti per il Team Prosport la 16ª edizione dei Campionati Europei Indoor Rowing a Praga il prossimo 11 gennaio, la 3ª edizione dei Campionati Mondiali FISA Indoor Rowing a Parigi il prossimo 8 febbraio, la 22ª edizione di Ergo Regatta a Starnberg (D) il 15 febbraio prossimo e i Campionati Italiani Indoor Rowing a Roma il prossimo 22 e 23 febbraio.
Per saperne di più sull’indoor rowing (canottaggio indoor) e magari provare questa entusiasmante e completa disciplina sportiva: asd Prosport v.lo del Vo’, 52 tel. 0461.985399.
 
Prosport - medaglie BRIC 2019.
 
 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande