Home | Sport | Sport Trentino | Pallamano, Pressano in trasferta: attenti al Gaeta

Pallamano, Pressano in trasferta: attenti al Gaeta

Al PalaFornai di Campo Tures la Metallsider cerca il riscatto contro il Taufers

 Pressano 
Un’insidiosa trasferta attende la Pallamano Pressano CR Lavis nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A1 che entra nel vivo esattamente a due terzi di Regular Season.
La squadra guidata da Alessandro Fusina farà infatti visita alla squadra pontina della Carburex Gaeta (palasport di Fondi, ore 20.00) per cercare di allungare la serie positiva avviata con la doppia vittoria su Bressanone e Siena che ha dato entusiasmo alla squadra ed ossigeno in classifica.
Sarà infatti una Pallamano Pressano rinvigorita e determinata quella che è già arrivata a Fondi, luogo del match: forte dei quattro punti ottenuti in breve tempo ed una classifica difficile da leggere, la squadra giallonera dovrà dimostrare continuità di rendimento e soprattutto mostrarsi brillante anche in trasferta.

Un nodo tutt’altro che facile da sciogliere: di fronte a Giongo e compagni ci sarà infatti un Gaeta che, nonostante il terzultimo posto in classifica, sta recitando il ruolo della mina vagante.
Sfiorato il colpaccio a Cassano Magnago sabato scorso, gli uomini di Salvatore Onelli stanno vivendo un periodo di ottima forma e hanno tutta l’intenzione di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Motivazioni e condizioni saranno gli ingredienti fondamentali per portare a casa i due punti: Pressano dovrà affidarsi alla splendida difesa mostrata nelle ultime uscite ed un attacco rinsavito, due punti fermi che fanno ben sperare per il futuro ma quest’anno, come ogni sabato, sarà impossibile pronosticare l’andamento del match.

Le due squadre, al completo per l’occasione, potranno esprimere la miglior pallamano e l’equilibrio non mancherà in campo: saranno i dettagli a fare la differenza lungo tutto l’arco dell’incontro che mette in palio due punti preziosi.
Da una parte i gialloneri hanno bisogno di vittorie per recuperare il gap con la parte alta della classifica e non possono concedersi passi falsi, mentre dall’altra parte del campo Gaeta vuole finalmente portare a casa una vittoria di peso sempre solo sfiorata quest’anno.
Lo spettacolo non mancherà in campo: fischio d’inizio alle ore 20.00 affidato alla coppia siciliana Castagnino-Manuele. Live streaming sulla piattaforma Pallamano TV.
 
 Metallsider 
Derby tutto regionale in Serie A2 maschile per la 3ª di ritorno della Regular Season: la Metallsider Mezzocorona attende in casa gli altoatesini del Campo Tures in una sfida dal sapore particolare.
Obiettivo rotaliano ritrovare la vittoria dopo lo stop rimediato a Oderzo sabato scorso: assorbita nella pancia della classifica, la squadra di Laera può continuare a disputare senza patemi d’animo il proprio campionato.
A 4 punti dalla zona Final 8 promozione, il team gialloverde sfiderà la squadra della Valle Aurina per restare nella prima metà della graduatoria.

Dietro infatti Malo ed Oderzo incalzano, ma il risultato non sarà una prerogativa per la Metallsider che sta assemblando un gruppo mese dopo mese, con l’obiettivo di proseguire nel percorso di crescita.
In campo il match non tradirà le attese: un Taufers in grande crescita arriverà al PalaFornai con l’obiettivo di ribaltare il 24-25 con cui Mezzocorona si impose nel match di andata lo scorso settembre.
Una sfida quindi sul filo del rasoio, tutta da seguire al Palasport di Mezzocorona in via Fornai: fischio d’inizio alle ore 19.00, arbitra la coppia Faggin-Trevisan.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande