Home | Sport | Sport Trentino | Baseball, domenica a Trento alla Blm Group Arena

Baseball, domenica a Trento alla Blm Group Arena

Le prime finali interregionali della Winter League - Itas Mutua categoria allievi

image


Sarà Trento ad ospitare le finali interregionali, e successivamente quelle nazionali, della prestigiosa Winter League Itas mutua di baseball categoria allievi.
Il campionato invernale, nato per mantenere in attività con partite indoor i giovani atleti che si cimentano nel baseball, ha via via preso piede fino a diventare un vero e proprio appuntamento fisso per tutte le squadre del territorio italiano, tant’è che ad una prima fase di qualificazione si succedono nell’ordine, appunto, le finali interregionali e poi, per i vincitori delle quattro fasi territoriali, la più importante finale nazionale.
E quest’anno toccherà a Trento, con l’organizzazione tecnica del Trento Baseball, ospitare l’evento che vede fra l’altro come main sponsor proprio l’assicurazione trentina ITAS, con ITAS mutua.
 

 
Terminate le fasi di qualifica, che vedranno misurarsi ancora una volta le squadre dei «Lupi» del Trento Baseball, i Bears di Rovereto, il Brescia baseball, l’ASD BC Conegliano, il Palladio Vicenza e il Crazy Sambonifaciese, verrà stilata una classifica ottenuta sommando i risultati delle tre giornate di qualifica (il 1, il 9 e il 23 febbraio).
Le squadre che si piazzeranno al primo posto dei due gironi si affronteranno per la finale, prevista appunto domenica 23 alle ore 18.30.
In realtà la giornata entrerà nel vivo a partire dalle ore 9.45, con un susseguirsi di partite – in totale otto - per stabilire alla fine appunto quale sarà la squadra che avrà diritto a partecipare, domenica 8 marzo, alle finali nazionali che si svolgeranno sempre alla BLM Group Arena di Trento.
 

 
Un assaggio di gran baseball giovanile, quindi, con i giovani atleti che si misureranno in partite da 50 minuti più fine inning, tutti protratti ad ottenere il miglior risultato.
Per il pubblico sarà una occasione ghiotta per poter seguire comodamente seduto sugli spalti della BLM Group Arena uno sport quanto meno curioso, ma soprattutto sarà una occasione per fare sentire agli atleti trentini dei Lupi Trento Baseball e Bears Rovereto il calore necessario per poter puntare ad una finale interregionale, che nei sogni di molti vorrebbe essere tutta trentina.
Appuntamento dunque domenica 23 febbraio con la Winter League ITAS Mutua di Baseball riservata alla categoria allievi, per le ultime fasi di qualifica e la finale interregionale. Il gran finale poi domenica 8 marzo, con le migliori squadre nazionali che si contenderanno il titolo di campione invernale del 2020.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni