Home | Sport | Sport Trentino | Le questioni sanitarie, fiscali e legali per i sodalizi sportivi

Le questioni sanitarie, fiscali e legali per i sodalizi sportivi

Giovedì 21 aprile il seminario online proposto dalla Scuola Regionale del Sport del CONI Trento dedicato a tutti i profili del movimento sportivo provinciale

Lo sport riparte in sicurezza. SARS-CoV-2 ha determinato importanti cambiamenti relativi la gestione e l’approccio alla partica sportiva.
Oggi più che mai risulta quindi fondamentale essere adeguatamente informati riguardo norme, linee guida e buone pratiche in ambito sanitario, fiscale e legale.
«Informazione, formazione, divulgazione e ricerca: queste quattro parole determinano ed orientano le attività della Scuola Regionale dello Sport, – ha precisato il direttore Adriano Dell’Eva. – In questo particolare momento abbiamo quindi ritenuto fondamentale chiarire le disposizioni su base nazionale e provinciale connesse alla tutela della salute, senza dimenticare l’ambito giuridico-fiscale, materia di particolare importanza per tutte le Associazioni e le Società Sportive che compongono il movimento sportivo provinciale.»
Un momento di approfondimento online che risulta essere d’importanza strategica come sottolineato dalle parole della presidente del CONI Trento, Paola Mora.
 
«In un momento di grande difficoltà sociale dove le incognite si rivelano essere numerose questo corso intende essere una mano tesa verso dirigenti e tecnici: ruoli che in questa fase dovranno far fronte ad un nuovo carico di responsabilità. La modalità online definisce, inoltre, nuovi schemi di lavoro e nuove opportunità per il nostro ambiente da sempre abituato ad un confronto diretto e genuino ricco di rapporti personali e relazioni sociali in presenza.»
Tre i profili professionali chiamati ad approfondire le tematiche di competenza e ad interagire con il movimento sportivo trentino: il dott. Paolo Crepaz, medico, specialista in Medicina dello sport e Fisiatria, Vicepresidente Vicario CONI Trento e giornalista con il dott. Marco Cazzanelli, commercialista, revisore legale e l’avvocato Alessio Scaglia referenti per l’area fiscale e legale dello Sportello dello Sport Trentino (www.sportellodellosport.com), iniziativa promossa dal CONI provinciale.
Sara possibile iscriversi gratuitamente al corso fino ad esaurimento posti previa registrazione o accesso all’area riservata del sito CONI Trento al seguente link http://trento.coni.it/trento/scuola-regionale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande