Home | Sport | Sport vicini al Trentino | La 11ª Brixen Dolomiten Marathon si svolgerà ne 2020

La 11ª Brixen Dolomiten Marathon si svolgerà ne 2020

Un anno alla grande festa della corsa in montagna a Bressanone

image

>
Questo fine settimana era in programma l’undicesima edizione della Brixen Dolomiten Marathon.
Il comitato organizzatore, guidato dal presidente Christian Jocher, lo aveva però annullato già a fine marzo in mezzo all’emergenza causata da Covid-19.
A suo tempo è stata una decisione coraggiosa, che adesso però si è rivelata giusta, viste le numerose restrizioni e le norme di sicurezza che sono ancora in vigore.
Gli organizzatori della festa di corsa in montagna nella città vescovile stanno puntando gli occhi già all’anno prossimo, quando la Brixen Dolomiten Marathon verrà organizzata sabato 3 luglio 2021.
 
La Brixen Dolomiten Marathon non è più solo una gara che viene disputata sulla distanza classica di 42,2 chilometri con 2.450 metri di dislivello.
L’evento di corsa in montagna offre molto di più. Infatti, l’anno scorso in occasione del 10° anniversario, sono state introdotte altri due percorsi.
Si tratta da una parte del LadiniaTrail con una lunghezza di 29 chilometri con 1.852 metri di dislivello e dall’altro canto del Dolomites Ultra Trail con 84 chilometri e 4.728 metri di dislivello da affrontare.
Effettivamente a dare il via al fine settimana nel segno della corsa in montagna è il Women’s Run in programma venerdì sera con centinaia di atlete che corrono per le strade del centro storico di Bressanone.
 
«Ovviamente siamo ancora molto dispiaciuti per questa disdetta. Ma la sicurezza e la salute di atlete e atleti, di tutti i volontari e degli spettatori lungo il percorso e all’arrivo sulla Plose in questo periodo viene prima di tutto.
«Tuttavia, però, così abbiamo a disposizione un anno di tempo per preparare al meglio la Brixen Dolomiten Marathon 2021.
«Ci impegneremo al massimo affinché tutti i presenti (nel 2019 avevamo 1.000 atleti provenienti da 34 nazioni diverse al via) possano trascorrere un fine settimana indimenticabile nelle nostre bellissime montagne», – promette Christian Jocher, presidente del CO.
 
I successori di Andreas Reiterer e Doris Weissteiner (vincitori della maratona), Jimmy Pellegrini/Alexander Rabensteiner (vincitori Dolomites Ultra Trail) e di David Lingfors e Heidi Dapunt (vincitori Ladinia Trail) verranno individuati tra esattamente un anno, sabato 3 luglio 2021.
Già molto prima, a partire dal 1° ottobre, sarà possibile iscriversi per l’11° Brixen Dolomiten Marathon sul sito ufficiale www.brixenmarathon.com.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande