Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Confermata la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi

Confermata la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi

La corsa sull’alpeggio più grande d’Europa ritornerà domenica 4 luglio

image

Foto © Indio.
 
L’appuntamento con la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi è fissato per la prima domenica di luglio e riconferma i numeri che l’hanno resa celebre: 21 chilometri disegnati sull’alpeggio più grande d’Europa.
Al via della gara podistica ai piedi dello Sciliar non più di 700 runner. Iscrizioni aperte dal 15.03.21 dalle ore 15:03.
Dopo la parentesi dello scorso anno per le note vicende sanitarie, domenica 4 luglio 2021 torna protagonista nello spettacolare Parco Naturale Sciliar Catinaccio, la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi.

Giunta all’ottava edizione, la corsa si svolgerà sul tradizionale tracciato di 21 chilometri disegnato su prati e sentieri intorno a Compaccio.
Un continuo sali e scendi porterà ogni concorrente a conteggiare, al termine della mezza maratona, poco più di 600 metri di dislivello.
Partenza e arrivo, infatti, sono a 1.800 metri di altitudine, ma i runner raggiungeranno quota 2.050 metri nel punto più alto del tracciato, in un contesto alpino unico nel suo genere.
 
 Pronti, partenza, via…!  
Con l’apertura delle iscrizioni il prossimo lunedì 15 marzo, inizia la corsa per aggiudicarsi uno dei 700 pettorali disponibili.
La quota di iscrizione, comprensiva di pacco gara, accesso alla cabinovia (andata e ritorno) è di 40 Euro fino al 20 giugno e aumenterà di 5 Euro dal giorno successivo fino a esaurimento dei 700 pettorali.
Pertanto, chi vorrà vivere una giornata di pura emozione podistica dovrà correre ad iscriversi per assicurarsi un posto alla partenza!
 
 Evento sostenibile  
Solo i primi tre chilometri della maratona saranno corsi su asfalto mentre il resto del percorso si snoderà lungo strade forestali che offriranno ai podisti in gara l’esperienza unica di godere di una meravigliosa vista panoramica sui «Monti Pallidi».
La Mezza Maratona Alpe di Siusi ha ottenuto anche quest’anno la certificazione di Green event, ovvero manifestazione in cui programmazione, organizzazione e attuazione vengono effettuate secondo criteri sostenibili.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande