Home | Sport | Sport vicini al Trentino | La grande festa della Flotta Dolphin sul Garda lombardo

La grande festa della Flotta Dolphin sul Garda lombardo

Miglior barca dell'anno si conferma «Baraimbo» degli armatori Imperadori e Razzi

image

>
La classe velica del monotipo Dolphin, monotipo di 8 metri firmato da Ettore Santarelli e costruito dalla Maxi Dolphin di Erbusco (Brescia), ha festeggiato la sua stagione 2021 con le premiazioni del Circuito Internazionale del lago di Garda (8 prove) più la presenza a regate marine come la Barcolana e in particolare la Veleziana, tra il mare ed i canali di Venezia.
Miglior barca dell'anno si conferma «Baraimbo» degli armatori Imperadori e Razzi (Fraglia Vela Desenzano), condotto per buona parte delle prove da Giovanni Pizzatti e in alcune occasioni da Lorenzo Mantù Azzi. «Baraimbo» ha vinto anche il combattutissimo Campionato Italiano corso a giugno al Circolo Vela Gargnano e corso, come tutte le regate sotto l'Egida della Federazione Italiana Vela.
 
In seconda posizione trova spazio «Twister» di Bocchio-Podestà, affidata a Mattia Polettini,grande protagonista nelle prove Long Distance compresa l'ultima regata dell'Odio. Terzo è «30 Nodi» del gruppo animato da Emiliano Paroni, che ha avuto come timonieri Fezzardi, Naldi e Masserdotti. Seguono «Achab» di Luca Nassini (Cv Gargnano) e «Stenella» di Nicolò Crestana (Vela Club Desenzano). Queste due carene sono anche le prime due del Trofeo Timoniere/Armatore, dove la medaglia di bronzo è andata a Francesco Crippa, vivace presidente della Classe.
Sottolineata la presenza di due Dolphin della Lega Navale Brescia Desenzano alla 21ª Veleziana, con le barche arrivate 44ª e 66ª assolute su un totale di 220 partecipanti, ottimi primi e terzi nel loro Gruppo, il tutto grazie agli skipper Giuseppe Giovinazzo al timone di «Farfallona» e Paolo Cataruzzi con «Jack Rabbit».
 
La flotta Dolphin sarà ora presente al Cimento Invernale della Fraglia Desenzano e alla Winter CV Gargnano, la cui prima prova era il 68° Trofeo dell'Odio, dove i migliori sono stati «Twister» di «Mat» Polettini davanti ad «Insolente» di Giovanni Perani e «Achab-Azimut» della famiglia Nassini.
Nell'occasione è stato presentato lo Zonale 2022 ed il «Campionato Italiano & Euro Cup» a Castelletto di Brenzone (Verona) dal 10 al 12 Giugno. Principali partner della stagione 2021 dei Dolphin sono stati Maxi Dolphin e Visit Brescia-Brescia Tourism.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande