Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Misurina Winter Run, percorsi innevati per la quarta edizione

Misurina Winter Run, percorsi innevati per la quarta edizione

L’appuntamento è per domenica 5 marzo. Spazio anche alla Family Run, aperta a tutti. Sabato sera aperitivo e musica

image

>
La nevicata delle ultime ora ha dato un tocco ancora più invernale ai tracciati della quarta edizione di Misurina Winter Run, la gara di corsa in alta montagna proposta da Cadini Promotion, nell'ambito degli eventi Tre Cime Experience, che si svolge sui sentieri attorno alla perla dolomitica attorniata da vette dalla suggestione unica come i Cadini e le Tre Cime di Lavaredo.
L’appuntamento è per domenica, 5 marzo. I percorsi, che si snodano tra quota 1.750 e 2.300, già perfettamente innevati, sono pronti per accogliere i runner che amano correre in quota anche d’inverno. Gli agonisti si confronteranno sun un tracciato ricavato tra piste da sci di fondo e sentieri battuti, che misura 17 chilometri e propone un dislivello di 800 metri.
 
Oltre ai premi per i primi e le prime classificate, ogni concorrente riceverà un gadget tecnico messo a disposizione da Mico, uno dei partner della manifestazione: si tratta di un paio di guanti pensati appositamente per chi corre.
Tra i concorrenti, si saranno Marco Piccin e Gabriele Del Longo, i vincitori dell’ultima edizione della Misurina Sky Marathon e della Cadini Sky Race, le manifestazioni estive organizzate da Cadini Promotion, oltre a uno degli atleti di casa, Nicola Pais Bianco. Tra le donne, occhi puntati su Alessandra Olivi.
 
Ci si potrà iscrivere (previa presentazione del certificato di idoneità agonistica) nella mattinata della gara, in zona partenza, nei pressi del capannone allestito presso la partenza della sciovia «La Loita».
Accanto alla prova agonistica, Tre Cime Experience propone anche la «Family Run», evento non competitivo di 4 chilometri di sviluppo e 160 metri di dislivello positivo, con iscrizione gratuita per i bambini di età inferiore ai 10 anni. Anche in questo caso, ci si potrà iscrivere prima della partenza e anche in questo c'è un gadget per ogni partecipante: una fascetta - testa.
 
«Vogliamo abbinare agonismo e divertimento» sottolinea Ivano Molin, presidente di Cadini Promotion. «Per questo proponiamo una manifestazione con due eventi e per questo sabato sera, a partire dalle 18, nel capannone che abbiamo allestito in zona partenza ci sarà l’aperitivo ufficiale e tanta musica per fare festa insieme. Sì, vogliamo che Misurina Winter Run sia anche una festa, dello sport, della neve e della montagna, che coinvolga grandi e piccoli. Il meteo per il fine settimana si preannuncia buono: ci auguriamo una partecipazione numerosa».
 
Il programma per domenica 5 marzo prevede alle 7 l’apertura dell’ufficio gare (capannone nei pressi della partenza della sciovia «La Loita»), alle 9 il ritrovo atleti in zona partenza e briefing, alle 9.30 la partenza della Misurina Winter Run, cui seguirà quella della Family Run. L’arrivo dei primi concorrenti della Misurina Winter Run è previsto attorno alle 11.
Alle 11.30 ci sarà l’apertura dello stand enogastronomico mentre le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 14. Per tutta la giornata ci sarà musica con dj.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande