Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Estate di grandi eventi per il Circolo Vela Gargnano

Estate di grandi eventi per il Circolo Vela Gargnano

Tante regate prima di Gorla & Centomiglia, anticipate dal Circuito Internazionale del Catamarano M 32 – Il 22 settembre la Childrenwindcu

Fine giugno e macchina a pieno regime per il Circolo Vela Gargnano sul Lago di Garda. Gli eventi dell'estate si apriranno con il 40° Trofeo Danesi (Optimist) il 30 giugno-1 luglio; la «Cento Classica» il 21-22 luglio; il Trofeo Alpe del Garda ad Univela di Campione con le flotte olimpiche 49Er ed Fx, il propedeutico 29Er il 13-14-15 luglio.
Il 4 agosto sarà tempo della veleggiata dell'Ail di Brescia e Verona.
 
L'apertura della settimana della «Centomiglia» si avrà nel primo week end di settembre con il 52esimo Trofeo Gorla, anticipato dalla tappa lacustre del Circuito internazionale dei catamarani svedesi M 32, tra protagonisti e vincitori di varie edizioni della Multi Cento-Trofeo Giorgio Zuccoli.
Il 2 settembre si va con la 52ª edizione del Trofeo Riccardo Gorla, la «50Miglia del Garda» per i multiscafi, monocarene, monotipi; l'8-9 settembre la 68ª «Centomiglia» a tutto lago, la «Multi-Centomiglia» e la «Centomiglia People», una veleggiata senza classifica per i progetti di velaterapia ed i diportisti.
La regata regina presenterà un nuovo percorso a nord, quasi certamente con i passaggi di Malcesine ed a Capo Reamol, sotto la nuova pista ciclabile di Limone che, per quella mattinata, diventerà un vero stadio per le persone che avranno voglia di seguire il passaggio della Cento.
A metà settembre seguirà il Campionato Italiano Ufo 22; il 22-23 settembre sarà la volta della Childrenwindcup dell'Abe, Associazione Bambino Emopatico. Alla base del CV Gargnano per tutto giugno-luglio-agosto proseguiranno i corsi vela per i giovani in collaborazione con Sport Academy di Bergamo ed il Circolo Vela Toscolano-Maderno.
 
Con Circolo Vela Gargnano & Centomiglia collaborano: Terme di Sirmione, Golf Bogliaco, Kwindoo, One Sails, Alpe del Garda, Ori Martin, Aron, Funivia Malcesine-Monte Baldo, Centrale del latte di Brescia, Tecnowear, La Perla del Garda, Univela, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, Fondazione Asm, Dap Brescia, Xeos.
Patrocinio: Regione Lombardia, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Federazione Italiana Vela-Sailing World.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande