Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Corsa dei Santi 2018, Melinda a Roma

Corsa dei Santi 2018, Melinda a Roma

Melinda main sponsor della manifestazione, per solidarietà e amore per lo sport

Per il sesto anno consecutivo il Consorzio delle mele della Val di Non è main sponsor della Corsa dei Santi di Roma, la manifestazione podistica che si tiene ormai di tradizione il giorno di Ognissanti per le vie del centro.
Una scelta fondata su una profonda condivisione di valori e di obiettivi, a partire da quello solidale che ogni anno permette di focalizzare l’attenzione su una causa importante.
L’edizione 2018 è dedicata al progetto Child Protection Centre di Ashaiman: partecipando alla raccolta fondi (per tutti è possibile tramite l’invio di un sms solidale) si aiuterà concretamente la Fondazione Don Bosco Onlus a sostenere questa importante attività volta a combattere la tratta dei minori, problematica che affligge gravemente le popolazioni di questa zona del Ghana.
Un tema urgente e gravissimo, affrontato con strumenti concreti e con quelli morali dell’accoglienza, del sostegno, dell’integrazione sociale: tutti valori che Melinda condivide completamente.
 
Come sempre il coinvolgimento non è soltanto in termini di sponsorship della manifestazione, ma anche di partecipazione attiva di moltissimi aderenti al Consorzio che dalla Val di Non si trasferiranno nella Capitale per essere ai blocchi di partenza e correre insieme al foltissimo gruppo di runner.
A partire dal Presidente Odorizzi che anche quest’anno non mancherà.
«Essere qui oggi come Melinda per sostenere la Corsa dei Santi e l’importante attività della Fondazione Don Bosco è per noi naturale. I tanti chilometri di distanza si annullano: è in occasioni come queste che ci sentiamo davvero vicini con il cuore e anche quest’anno molti di noi hanno voluto esserlo anche fisicamente partecipando a questa gara che è un insieme virtuoso di tutti i valori che da sempre Melinda promuove. L’impegno, la condivisione, l’amore per il territorio, la solidarietà.»
 
È proprio su questi valori che fa leva l’attività quotidiana delle 4.000 famiglie del Consorzio, il cui lavoro è per sua stessa natura fondato sulla collaborazione e sul supporto reciproco.
Un atteggiamento solidale che da sempre la grande famiglia Melinda ha rivolto anche verso gli altri, sostenendo, come in questo caso, diverse iniziative volte all’aiuto in situazioni di emergenza sociale.
Ma la Corsa dei Santi è anche tanto altro: è un’occasione per stare insieme, per “esplorare” un territorio godendo di scorci bellissimi, per fare dell’attività fisica alla portata di tutti, ognuno secondo le sue possibilità.
È anche per farsi portavoce di questo importante messaggio che moltissimi atleti e semplici amatori della Val di Non saranno in trasferta a Roma portando un carico di entusiasmo ed energia che correrà per tutte le vie del centro.
Si conferma il doppio percorso: quello di 3 km per amatori e quelli di 10 km, in versione competitiva e non. Per tutti l’arrivo e la partenza sarà nella magnifica Piazza San Pietro.
 
Il Consorzio Melinda sarà presente con il suo famoso bollino blu visibile lungo tutto il percorso, con striscioni e archi gonfiabili. Si potrà approfittare di assaggiare le mele presso lo stand Melinda in piazza S. Pietro.
Un po’ di Melinda sarà anche nei pacchi gara dove i partecipanti troveranno gli snack Melamangio , prodotti dall’azienda partner A.D. Chini con le mele del Consorzio.
Grande visibilità alla manifestazione sarà assicurata come sempre dallo speciale TG5, della durata di circa un’ora, che seguirà la gara in diretta TV, promuovendo le donazioni del pubblico tramite SMS o telefonata solidale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande