Home | Sport | Sport vicini al Trentino | La Centomiglia del Garda diventerà una sfida natatoria

La Centomiglia del Garda diventerà una sfida natatoria

Non sarà una gara a tutto lago, ma si consumerà lungo le rive tra i porticcioli di Bogliaco, Villa e Gargnano, durante la settimana velica internazionale

image

>
Nasce la Centomiglia di nuoto. Non sarà una gara a tutto lago, ma si consumerà lungo le rive tra i porticcioli di Bogliaco, Villa e Gargnano, durante la settimana velica internazionale dei primi di settembre.
Sarà inserita tra i «100 Eventi Velici» che si apriranno con il Campionato Italiano Open dell'Asso 99, per proseguire con il 53° Trofeo Riccardo Gorla, il prologo del Giro d'Italia a vela, la regata inchino a Gargnano, la 69ª Centomiglia del 7-8 settembre, che a sua volta diventa la "prima" dei Campionati Italiani delle classi Olimpiche, che si correranno sempre lungo la riva lombarda del lago di Garda dall'11 al 14 settembre.
La «Swim Cento Cup» nasce da un'idea della Leaena Ssd, il gruppo che gestisce la piscina Comunale di Gargnano e che promuove anche grandi manifestazioni nell'ambito dello sport natatorio.
Circolo vela e Leaena Ssd collaboreranno per altre interessanti iniziative legate alle rispettive discipline agonistiche.
Un mix che sarà riservato ai giovani delle scuole veliche, delle squadre agonistiche, a tutti i soci dei due Club, ai turisti.
 
Il molo «Diamante» di Bogliaco sarà poi nuovamente la base logistica per l'altra gara che Leana promuove da anni.
Si tratta della «Swim Lake Gargnano» che si terrà il 3 agosto, gara in acque libere divisa in tre percorsi, che taglierà il traguardo della IV edizione.
Dallo scorso anni è stata aperta anche ai bambini (esordienti B e A) e ai disabili nell’ottica di una significativa promozione sociale dell’evento.
Centomiglia & CVG collaborano in questo 2019 con Vanoli Basket Cremona, Abe Brescia, Aron, Funivia Malcesine-Monte Baldo, Alpe del Garda, Kwindoo.com, Aragonesi Gioielli, OneSails, Ori Martin Brescia, Centrale del latte di Brescia, Tecnowear Abbigliamento Silverlake, Ubi Banca, Cantine Scolari, Univela Sailing Campione, Marina di Bogliaco, Grand Hotel Gardone Riviera, Terre del Garda, Fondazione Asm Brescia, Dap Brescia, Toscolano 1381, Garda Uno Lab, Bpse Sport & Events.
Enti di Patrocinio: Sailing World, Federazione Italiana Vela, Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Brescia Tourism.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone