Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Capurro e Mistretta sul trono del 17° Super Gran Premio Clever

Capurro e Mistretta sul trono del 17° Super Gran Premio Clever

Il tiratore ligure e l’atleta piemontese si spartiscono il ricco bottino in palio alla kermesse organizzata al Concaverde di Lonato dall’azienda di munizioni veronese

image

Filippo Mistretta.
 
Sfiorata quota 300, sulle pedane internazionali del Concaverde di Lonato del Garda, in occasione, mercoledì 1 maggio, del 17° Super Gran Premio Clever.
Un caldo sole ha fatto brillare le tante stelle in gara per la cartuccia d’oro 2019 e il fucile griffato Perazzi in palio nel barrage finale.
Tra queste vanno sicuramente citati campionissimi, nazionali e internazionali, del calibro di Simone Lorenzo Prosperi, detentore del titolo, Jiri Liptak, David Kostelecky, Josip Glasnovic, Giovanni Cernogoraz e tantissimi altri.
«Anche quest’anno è stata una bellissima competizione, con una buona partecipazione considerate le numerose gare in concomitanza, – ha spiegato il patron della Clever Alberto Chiampan, anche in lui tra i protagonisti del match, chiuso con il risultato di 91/100. – Quattro schemi di tiro, piattelli a standard ISSF, il migliore campo d’Europa, la presenza di campioni olimpici e mondiali, la possibilità di andare a premio per quasi un terzo dei partecipanti rendono questa manifestazione assolutamente unica.»
 
Venendo alla cronaca della gara, ad aggiudicarsi la cartuccia d’oro e la Coppa Clever, destinate la prima al migliore tiratore in assoluto e la seconda al primo classificato tra coloro che utilizzano le munizioni dell’azienda veronese, è stato il tiratore di Boissano (SV) Marco Capurro, con il punteggio di 97/100 ottenuto con una sequenza in costante crescita (23/24/25/25).
«Sono contento di questo traguardo, che fa il bis con quello ottenuto nel 2013, – ha spiegato il tiratore ligure. – La gara è stata molto impegnativa, anche considerando che la carta d’identità da allora è cambiata, e il risultato ottenuto mi rende assolutamente felice.
«Sono moltissimi anni che utilizzo le cartucce della Clever, una ditta fantastica che, oggi, mi ha permesso di gareggiare fianco a fianco con alcuni tra i nomi più prestigiosi della scena mondiale.
«Sono in grande forma, tutto è andato per il verso giusto, ora non resta che sperare che questo periodo duri a lungo.»
 
Nel barrage finale per aggiudicarsi il fucile Perazzi in palio, ad avere la meglio, con un perfetto 25/25 è stato invece il piemontese Filippo Mistretta che ha regolato, nell’ordine: il nazionale azzurro Simone Lorenzo Prosperi (23), il ligure Capurro Marco (23), il corso Luis Giudicelli (22), l’altro pluridecorato piemontese Alessandro Musolino (22) e il calabrese Domenico Sciarrone (19).
«Ringrazio di cuore Alberto Chiampan, che è molto più di uno sponsor, – ha dichiarato Ivan Carella, presidente della struttura ospitante, al termine delle premiazioni. – È un amico, è un valido atleta delle Frecce Verde Oro del Concaverde ed è un imprenditore con una passione spropositata per il nostro sport, su da sempre investe molto.
«I 17 gran premi e super gran premi Clever finora disputati hanno sempre avuto un grandissimo successo in termini di partecipazione e risonanza ed è sempre un grande onore per il nostro campo potere ospitare simili eventi.»

Gli ultimi sei finalisti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande