Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Campionato del Concaverde nel segno di Armani e Taiola

Campionato del Concaverde nel segno di Armani e Taiola

Hanno vinto rispettivamente il campionato sociale e il Concaverde Challenge


Roberto Armani, vincitore del campionato sociale, e Vittorio Taiola, vincitore del Concaverde Challenge.
 
Sotto un cielo plumbeo e una pioggia incessante, domenica 3 novembre, al Trap Concaverde di Lonato del Garda si sono disputate le finali del Concaverde Challenge, torneo open aperto a tutti i soci, e quella del Campionato Sociale 2019, riservato ai tesserati della società di tiro lonatese.
Nella prima finale, quella del Concaverde Challenge, a far registrare un perfetto 25/25, nonostante la visibilità resa difficoltosa dalla pioggia, è stato il tiratore di Eccellenza Vittorio Taiola, che ha preceduto Leonello Cappa (21/25) e Pietro Ceresoli (20/25).
Nella finale del campionato sociale, invece, a dettare legge è stato il coach e capitano delle Frecce Verde Oro Roberto Armani che, anche lui con un secco 25/25, ha messo alle proprie spalle Giuseppe Bresciani (21/25) ed Enrico Borzi (19/25).
 
«Nonostante il tempo, è stato un successo per tutti – ha commentato a caldo Armani – Il campionato sociale è stato molto seguito nelle varie tappe e la finale è stata onorata al meglio.
«I punteggi sono stati molto buoni, a testimonianza che la concentrazione può più del clima avverso. I premi in palio, di assoluto spessore, hanno coronato questa bella giornata di sport e di amicizia.»
«Il Concaverde è campionato del mondo, campionato d’Europa, gare nazionali ed internazionali – ha chiosato il presidente Ivan Carella – ma è anche e soprattutto la casa di coloro che, giorno dopo giorno, anno dopo anno, gareggiano e si allenano sulle sue pedane, di coloro che si prodigano per mantenerlo sempre vivo, di coloro che sono stati e sono le fondamenta che hanno consentito un percorso di crescita continuo della nostra struttura e del nostro amato sport.»
 
Sabato 30 novembre, presso il ristorante La Basia 2.0, si svolgerà la consueta cena annuale dei tiratori in forza al Concaverde, durante la quale saranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori delle varie categorie e qualifiche del campionato sociale.
Per l’anno 2019, i migliori della classe sono stati, oltre al vincitore assoluto Roberto Armani: per la categoria Eccellenza Vittorio Taiola; per la Prima categoria Luciano Minelli; per la Seconda Categoria Enrico Borzi; per la Terza Categoria Pietro Chiericati; per i Veterani Giuseppe Zambelli; per i Master Giuseppe Bresciani.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni