Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Lonato sul Garda, TWC19 nel segno di Franco Rosatti

Lonato sul Garda, TWC19 nel segno di Franco Rosatti

Il tiratore padovano si aggiudica il circuito invernale del Concaverde

Prosegue il dominio veneto nel Winter Challenge targato Concaverde.
Dopo i trionfi dello scaligero Gianluigi Ambroso (2017) e del trevigiano Paolo Cavarzan (2018), quest’anno la dea della Vittoria ha sorriso al padovano Franco Rosatti (39/50).
Nella finalissima del circuito invernale disputatasi in notturna domenica 22 dicembre, sulle blasonate pedane gardesane, l’atleta in forza al Tav Ponso ha avuto la meglio nello scontro decisivo contro il fortissimo tiratore d’Eccellenza Dario Caretta (34/50), anch’egli veneto, staccandolo di 4 lunghezze.
 
Forte di un vantaggio di 3 piattelli prima dei 10 decisivi del gold medal match, nonostante il doppio zero all’inizio della serie conclusiva, Franco Rosatti non ha più sbagliato un colpo negli ultimi otto, aumentando così di un ulteriore punto il vantaggio nei confronti dell’agguerrito rivale.
Il terzo, meritatissimo, posto è andato a Massimo Sgobba (26/40), tiratore d’origine pugliese che milita sotto le insegne bergamasche del TAV Cieli Aperti, quindi, a seguire, si sono posizionati Marco Arena (24/35), Giuseppe Bresciani (17/30) e Piero Savoldi, che non è riuscito a presenziare al match finale.
 
«Sono molto emozionato per questa vittoria – ha spiegato Rosatti al termine della gara – Ero talmente concentrato, talmente dentro la sfida contro Dario Caretta, che è uno dei più forti tiratori a livello nazionale, che non mi sono neppure reso conto che i piattelli della finale erano terminati.
«Ho gareggiato dopo una settimana difficile, in cui non sono stato bene, e ho dovuto stringere i denti per partecipare a questa finale importantissima. Questo mi rende doppiamente felice per la vittoria conquistata.»
 
Il premio ottenuto dal vincitore il vincitore del circuito, come nelle ultime due edizioni, è l’iscrizione al Qatar Open Shotgun 2020 e un soggiorno per due persone a Doha, la splendida capitale dell’Emirato, affacciata sul Golfo Persico, che ospita uno dei più rinomati campi di tiro a livello internazionale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande