Home | Sport | Volley | Serie A3, mercoledì UniTrento Volley di scena a Montecchio

Serie A3, mercoledì UniTrento Volley di scena a Montecchio

Si tratta del recupero della prima giornata di ritorno del Girone Bianco di A3 Credem Banca, la dodicesima assoluta

image

Foto di Marco Trabalza.
 
Il ritmo frenetico con il quale l’UniTrento Volley è chiamata a scendere in campo in questo periodo, per recuperare gli incontri rinviati a fine 2020 ed inizio 2021, le impone di tornare in azione mercoledì 10 febbraio alle ore 20 sul campo del Sol Lucernari Montecchio Maggiore, formazione neopromossa che sta disputando un torneo esaltante.
Si tratta del recupero della prima giornata di ritorno del Girone Bianco di A3 Credem Banca, la dodicesima assoluta.
I ragazzi di Mario Di Pietro, pur avendo mantenuto l’ossatura che aveva dominato la scorsa Serie B, si sono subito calati alla perfezione nella nuova categoria e hanno chiuso il girone di andata al sesto posto.
 
Ne sa qualcosa il team trentino, che aveva cominciato il proprio torneo il 17 ottobre scorso rimediando una sconfitta casalinga (1-3) proprio contro i vicentini, giocandosela di fatto alla pari solo nelle prime due frazioni.
Montecchio fino ad ora non ha raccolto punti in tre sole occasioni: a Fano, a Motta di Livenza e in casa contro Macerata due settimane fa, mentre nelle altre undici partite ha sempre mosso la propria classifica.
Si tratta anche della squadra del torneo che ha giocato più tie break, ben sette, a dimostrazione del fatto che quando la si affronta bisogna prepararsi ad una battaglia, spesso molto lunga.
 
Lo starting six con il quale Montecchio Maggiore dovrebbe cominciare l’incontro prevede Zivojinovic in regia, Pranovi in diagonale, Fiscon e Flemma in banda, Novello e Frizzarin al centro, Battocchio libero.
 Il giocatore più pesante in attacco è senza dubbio l’opposto, ma molto pericolose sono anche le due bande, molto tecniche, che riescono lavorare il pallone con grande abilità.
Domenica il Sol Lucernari ha battuto Portomaggiore in rimonta (da 0-2 a 3-2), raccogliendo ben 58 punti dal terzetto di palla alta.
L’UniTrento Volley è invece reduce da tre sconfitte consecutive e soprattutto da tre gare chiuse senza conquistare alcun punto, due delle quali contro dirette concorrenti posizionate nella zona bassa della classifica. Non sta quindi attraversando un bel momento, ma proprio per questo è determinata a tirarsi fuori da questa situazione.
 
«Si tratta di un incontro nel quale, a differenza dell’ultimo giocato a Porto Viro – sottolinea l’allenatore Francesco Conci, – abbiamo il dovere di provare a raccogliere qualcosa.
«Domenica a tratti abbiamo giocato una buona pallavolo e in questa occasione mi attendo dei segnali precisi dai ragazzi.»
 
In quanto allo starting six, intorno ai punti fissi Magalini (opposto), Pol (in banda), Acuti (al centro) e Lambrini (libero) dovrebbero alternarsi i vari Pizzini, Depalma, Bonatesta, Bristot, Simoni e Dell’Osso, come era già avvenuto domenica sera a Porto Viro.
L’unico è assente è lo schiacciatore Raul Parolari, che in quell’occasione si è procurato una distorsione ad una caviglia e dovrà rimanere a riposo qualche settimana.
Arbitreranno l’incontro Nicola Traversa di Gioia del Colle (provincia di Bari) e Massimo Piubelli di Soave (Verona). Sarà possibile seguire l'andamento dell'incontro in live streaming gratuito, collegandosi al sito www.legavolley.tv.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande