Home | Sport | Volley | Delta Despar Trentino nella tana di Scandicci domenica 27

Delta Despar Trentino nella tana di Scandicci domenica 27

La volontà di Coach Matteo Bertini: «Voglio vedere una squadra aggressiva»

image

Foto Alessio Marchi - Trentino Rosa (particolare).
 
Terz'ultimo impegno di regular season per la Delta Despar Trentino, impegnata domenica alle 17 sul parquet della Savino Del Bene Scandicci nella 26ª ed ultima giornata di campionato.
All'appello, però, per completare il quadro e delineare la classifica finale delle gialloblù di coach Bertini, mancheranno ancora due recuperi, quelli previsti il 4 marzo a Bergamo e il 7 marzo a Perugia.
Tre sfide, compresa quella quanto mai complicata in terra toscana, che dovranno stabilire in quale posizione la Delta Despar Trentino chiuderà la regular season e, di conseguenza, quale sarà l'avversario di Piani e compagne nel primo turno dei playoff promozione.
Dopo il preziosissimo punto strappato mercoledì nel match interno con Chieri, la Delta farà visita domenica alla Savino Del Bene, squadra in forma e quanto mai determinata a chiudere la stagione al quarto posto.
 
«Giocheremo contro una squadra in piena lotta per il quarto posto, che avrà dunque grandi motivazioni e che è inoltre reduce da una prestazione di assoluta qualità offerta in Champions League con Conegliano, – spiega Matteo Bertini, coach della Delta Despar Trentino. – Noi continuiamo il tour de force proseguendo nella gestione delle risorse: mi aspetto però di continuare a vedere lo stesso atteggiamento positivo ed aggressivo ammirato nelle ultime uscite, per provare a mettere comunque in difficoltà una squadra di alta classifica come Scandicci.»
 
Unica assente in casa trentina è la centrale Silvia Fondriest, ancora infortunata.
La Delta Despar Trentino dovrebbe scendere in campo con Cumino in regia, Piani opposto, D'Odorico e Trevisan in banda, Pizzolato e Furlan al centro e Moro libero in staffetta con Marcone. Massimo Barbolini, allenatore di Scandicci, potrebbe rispondere con Malinov in regia, Stysiak opposto, Vasileva e Courtney laterali, Popovic e Lubian al centro e Merlo libero.
I direttori di gara del match saranno Alessandro Oranelli e Simone Santi.
 
Tutte le gare del campionato di Serie A1 femminile vengono trasmesse in diretta streaming in alta definizione su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Sarà necessario registrarsi e sottoscrivere un abbonamento su LVF TV, all'indirizzo www.lvftv.com/signup/, per godersi tutte le gare in programma.
Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Despar Trentino, in particolar modo Facebook e Instagram.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande