Home | Sport | Volley | Alle 21 di martedì sera a Trento andrà in scena il derby

Alle 21 di martedì sera a Trento andrà in scena il derby

La Ks Rent Cercasì Bolghera ospita il Policura Lagaris Rovereto con l'obiettivo di agganciare la seconda piazza. In dubbio l'opposto Boesso

image

Boesso esulta - Foto di Marco Trabalza.
 
A 72 ore di distanza dal successo esterno ottenuto sabato sul parquet dell'Arredopark Dual Caselle, per la Ks Rent Cercasì Bolghera sarà già il momento di tornare in campo per un altro match del campionato di serie B maschile: martedì alle 21 al PalaClarina, infatti, gli orange ospiteranno il fanalino di coda Policura Lagaris Rovereto nella sfida valida come recupero della quinta giornata d'andata, originariamente prevista per il 20 febbraio.
Sarà il secondo derby della stagione per la truppa di coach Tait dopo la vittoriosa trasferta di Cognola nella prima uscita dell'anno sul campo dell'Argentario.
Per Consolini e compagni si tratta di un'occasione importante per confermare il proprio trend positivo dopo le affermazioni su Cavaion e Dual Caselle e per provare ad agganciare la seconda posizione in classifica, in attesa poi di recuperare ad inizio aprile l'altro derby rinviato a febbraio, quello con l'Argentario.
 

Pedrolli in ricezione.
 
«Quella con il Lagaris sarà probabilmente una partita in cui dovremo fare di necessità virtù affidandoci ad alcuni esperimenti per trovare un assetto diverso ma altrettanto funzionale rispetto a quello tradizionale, – spiega Massimo Tait, allenatore della Ks Rent Cercasì Bolghera. – Boesso infatti sapremo solo in extremis se sarà disponibile o meno dopo l'infortunio alla spalla accusato sabato nel riscaldamento.
«Cristofaletti è un po' stanco ma sarà certamente della partita e vedremo se schierarlo come opposto o come laterale.
«Ci attende un tour de force importante nelle prossime settimane e quindi in questa fase della stagione sarà cruciale anche la gestione delle energie, cercando di sfruttare il più possibile tutti gli elementi della rosa che hanno sempre dimostrato di rappresentare delle validissime alternative.
«Sarà un derby e le motivazioni, sia nostre che del Lagaris, saranno certamente al massimo.»
 

Consolini alza per Paoli.
 
Assente Bridi e con Boesso in dubbio, il probabile sestetto della Ks Rent Cercasì prevede Consolini in regia, Cristofaletti opposto, Lai (o Nanfitò) e Baratto in posto-4, Folie e Paoli al centro e Pedrolli libero.
Gli arbitri della gara saranno Christian Fossi e Matteo Fellin.
Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della Pallavolo Trento Bolghera con telecronaca di Alessandro Blasio a partire dalle 20.45.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande