Home | Sport | Volley | «Despar Day» con le giovani pallavoliste del Neumarkt Volley

«Despar Day» con le giovani pallavoliste del Neumarkt Volley

La cornice perfetta per il match di campionato tra Delta Despar Trentino e Igor Novara

image

Foto Alessio Marchi - Trentino Rosa.
 
La partita di domenica scorsa contro Novara non ha regalato punti alla Delta Despar Trentino ma nonostante la sconfitta lo spettacolo, le emozioni e le sorprese sugli spalti non sono venute meno.
Tutto ciò grazie al «Despar Day» che ha fatto da cornice alla sfida tra Trento e le fortissime piemontesi, con una serie di eventi e iniziative dedicate ai tifosi presenti sugli spalti della BLM Group Arena.
Despar, da due anni Title Sponsor di Trentino Rosa, ha omaggiato tutti i presenti con un simpatico zainetto colorato che gli spettatori hanno potuto trovare direttamente sul loro seggiolino in tribuna.
Inoltre, grazie alla partnership tra Trentino Rosa, Despar e la società altoatesina Neumarkt/Egna Volley, un folto gruppo di ragazzine di questa società ha potuto seguire dal vivo la partita di serie A1, per poi scendere in campo a fine match per le fotografie di rito.
 
«Sono molto grata e contenta che le ragazze del Volley Neumarkt/Egna abbiano potuto vedere dagli spalti questa partita della Delta Despar Trento. Erano davvero entusiaste ed emozionate. Ringrazio tutti per aver potuto partecipare a questa iniziativa» spiega Karin Jost, Sindaca di Egna.
«La Delta Despar Trentino ha dimostrato anche contro Novara di essere una squadra di grande carattere, che non merita assolutamente la posizione di classifica che occupa attualmente, – aggiunge il Direttore Despar Trentino Alto Adige, Robert Hillebrand. – Noi siamo molto orgogliosi di quanto hanno fatto le giocatrici».
 
Conosciamo meglio il Neumarkt Volley, la società presente domenica alla BLM Group Arena per il «Despar Day»
Il Neumarkt Volley sta entrando nella parte conclusiva della stagione e i risultati ottenuti finora permettono alla realtà della bassa atesina di posizionarsi ai blocchi di partenza per lo sprint finale come una delle candidate alla conquista dei titoli provinciali U12, U13 e U14.
Le buone notizie non arrivano solo dalle squadre più giovani: anche il gruppo U16 sta crescendo prendendo parte al campionato interregionale e disputando partite di ottimo livello contro le migliori squadre del movimento.
 


La prima squadra che milita nel campionato di Prima Divisione è un giusto mix di atlete d'esperienza e ragazze delle giovanili: i risultati dicono che la scelta è stata lungimirante visto il terzo posto e risultati frutto di caparbietà e spirito combattivo.
Nelle palestre di Egna e Ora non ci si ferma mai e si lavora per far crescere anche le ragazze più piccole che saranno le atlete del futuro: sono infatti ben tre i gruppi di minivolley che settimanalmente con due sedute di allenamento si preparano a seguire le orme delle compagne che già scendono i campi con i colori biancorossi.
 
Alla guida della società, la presidentessa Mariapia Faccincani continua con il progetto di crescita, cercando di trovare sempre nuove collaborazioni, idee e progetti per aumentare i propri iscritti e le collaborazioni al fine di non far mancare risorse ed energie alla propria realtà.
Tra i partner più importanti del Neumarkt Volley c'è l'azienda Despar, leader nel mercato della distribuzione alimentare, che sostiene da sempre il mondo sportivo e ha tra le proprie sponsorizzazioni anche la Trentino Volley Rosa in Serie A1 femminile.
La condivisione di uno sponsor così importante è stata l'occasione per le giovani ragazze della bassa atesina per tifare la squadra trentina dagli spalti della BLM Group Arena.
 

 
Una nutrita rappresentanza quella che si è presentata all’evento, con circa 40 atlete che hanno riempito l’aria di cori e incitamenti per sostenere al meglio le loro «nuove beniamine», che nonostante non siano riuscite a compiere l’impresa contro la prima della classe non si sono negate alle proprie tifose a fine partita con tanto di foto di gruppo.
Sicuramente negli occhi delle giovani atlete rimarranno impresse le azioni compiute dalle campionesse viste in campo, con la speranza che siano di stimolo per metterci sempre più impegno nel loro sport preferito e, perché no, sognare un giorno di essere sempre più vicine a quel campo così importante e magari indossare anche loro una maglia prestigiosa.
A testimonianza della vicinanza e del legame tra l’amministrazione comunale di Egna e la società Neumarkt Volley, ad accompagnare la squadra e a tifare Delta Despar Trentino erano presenti anche la sindaca Karin Jost, la consigliera Karin Pichler e il sindaco uscente Horst Pichler.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande