Home | Sport | Volley | A2 Femminile, in posto 4 arriva il braccio di Jessica Joly

A2 Femminile, in posto 4 arriva il braccio di Jessica Joly

Jessica Joly è il nono tassello del roster di Serie A2 femminile di Trentino Volley, dopo Bonelli, Stocco, Michieletto, Mason, Fondriest, Moretto e Meli e Libardi

image

>
Arriva direttamente da Pinerolo, società con la quale ha conquistato ad aprile la promozione diretta in Serie A1, il terzo tassello per rinforzare il parco schiacciatrici del roster di Serie A2 femminile di Trentino Volley.
Jessica Joly, posto 4 valdostana classe 2000, si aggiunge a Francesca Michieletto e Chiara Mason, ufficializzate già nei giorni scorsi, regalando una preziosa soluzione in più su palla alta al tecnico gialloblù Stefano Saja.
Alta 180 centimetri, Joly conosce perfettamente il campionato cadetto, torneo che l’ha vista protagonista dal 2015 ad oggi con le maglie di Settimo Torinese, Sassuolo, Talmassons, Olbia e, appunto, Pinerolo.
 
A Trento la schiacciatrice di Aosta, particolarmente dotata nel fondamentale dell’attacco, ritroverà la palleggiatrice Martina Stocco, sua compagna di squadra nelle esperienze in Friuli e in Sardegna.
Il palmares personale di Jessica, che conta anche la vittoria della Coppa Italia di A2 ottenuta nel 2019, è impreziosito dalla medaglia d’oro centrata con la Nazionale italiana agli Europei Under 19 del 2018.
 
«Jessica rappresenterà un’alternativa tattica molto importante all’interno del parco laterali a disposizione di Saja – spiega Duccio Ripasarti, Direttore Sportivo del settore femminile di Trentino Volley, – arriva a Trento dopo una stagione ricca di soddisfazioni a Pinerolo culminata con la promozione in A1 ed è desiderosa di compiere un ulteriore salto di qualità sia tecnico che fisico. Sono convinto che potrà togliersi e regalarci delle belle soddisfazioni.»
 
«Sono davvero entusiasta e carica in vista di questa nuova avventura, – Spiega Jessica Joly, nuova schiacciatrice gialloblù. – Quando è arrivata la chiamata di Trentino Volley non ci ho pensato due volte, è sempre stato un Top Club maschile, molto strutturato e che ha sempre raggiunto grandi risultati.
«Conoscendo già alcune delle mie nuove compagne di squadra penso che nella prossima stagione ci sarà davvero da divertirsi.»
Jessica Joly è il nono tassello del roster di Serie A2 femminile di Trentino Volley, dopo le alzatici Bonelli e Stocco, le altre attaccanti di posto 4 Michieletto e Mason, le centrali Fondriest, Moretto e Meli e il libero Libardi.
 

 
 Jessica Joly  
La scheda
Nata ad Aosta, il 6 gennaio 2000
180 cm – Schiacciatrice
2013/15 Lilliput Settimo Torinese - Giov.
2015/17 Lilliput Settimo Torinese - Serie A2
2017/18 Lilliput Settimo Torinese - Serie B1
2018/19 Canovi Coperture Sassuolo - Serie A2
2019/20 Cda Talmassons - Serie A2
2020/21 Hermaea Olbia - Serie A2
2021/22 Eurospin Ford Sara Pinerolo - Serie A2
2022/23 Trentino Volley - Serie A2
 
Palmares
1 Campionato Serie A2 (2022)
1 Coppa Italia A2 (2019)
 
In Nazionale
Medaglia d’Oro Europei Under 19 (2018)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande