Home | Sport | Volley | Ancora buone nuove per A2 femminile di Trentino Volley

Ancora buone nuove per A2 femminile di Trentino Volley

Arriva l’esperienza di Francesca Parlangeli per la seconda linea della squadra

image

>
Dopo una stagione straordinaria culminata con la vittoria del campionato francese e della Coppa nazionale transalpina, Francesca Parlangeli torna in Italia per garantire esperienza, classe e solidità alla seconda linea gialloblù.
Toccherà infatti alla torinese vestire la maglia di libero di Trentino Volley nel prossimo campionato di Serie A2 femminile, affiancata nel ruolo dalla giovane Chiara Libardi.
Un colpo di mercato ad effetto per il Club di via Trener, che ha regalato all’allenatore Stefano Saja una grandissima interprete della seconda lina.
 
Cresciuta nel Villar Perosa, Francesca tra il 2010 e il 2017 ha sempre vestito la maglia del Lilliput Settimo Torinese, prima in Serie B1 e successivamente in A2.
Nell’estate del 2017 è approdata al Millenium Brescia e con la società lombarda ha colto immediatamente la promozione in Serie A1.
Nella massima serie è stata in grado di confermare le sue qualità tecniche e caratteriali, giocando tre stagioni da protagonista, per poi trasferirsi in Francia al Volero Le Cannet, dove ha aggiunto al suo palmares due trofei di grande prestigio.
 
«Francesca è una giocatrice di grande qualità, con esperienza nel campionato italiano e in ambito internazionale, – spiega Duccio Ripasarti, Direttore Sportivo del settore femminile di Trentino Volley. – Dopo la stagione vincente in Francia cercava un progetto che la stimolasse a rientrare in Italia e sono felicissimo che abbia scelto di approdare a Trento.
«Sarà il pilastro della nostra seconda linea e ci aiuterà a costruire le sicurezze di cui un gruppo giovane ha bisogno.»
 
«Dopo un anno ricco di soddisfazioni all’estero desideravo fortemente ritornare in Italia, nonostante la stagione in Francia mi abbia dato moltissimo, sia dal punto di vista pallavolistico, sia sotto il profilo umano, – spiega Francesca Parlangeli, nuovo libero gialloblù. – Ho sposato immediatamente e con convinzione il nuovo progetto di Trentino Volley, per rimettermi in gioco in Italia e per la grande stima e fiducia che  mi ha trasmesso coach Saja.
«Sono convinta ci siano tutte le basi per poter disputare un’ottima stagione, in un Club ricco di prestigio come Trentino Volley e in un ambiente che anche nel femminile, grazie a Trentino Rosa, mi ha sempre comunicato valori e sensazioni positivi. Spero di riuscire a trasmettere il mio bagaglio di esperienza alle compagne, per raggiungere assieme importanti traguardi.»
 
Francesca Parlangeli è il decimo tassello del roster di Serie A2 femminile di Trentino Volley, dopo le alzatici Bonelli e Stocco, le attaccanti di posto 4 Michieletto, Mason e Joly, le centrali Fondriest, Moretto e Meli e il libero Libardi.


 
 Francesca Parlangeli  
La scheda
Nata a Torino, il 23 febbraio 1990
164 cm – libero
2008/10 Pall. Villar Perosa – Serie B2
2010/15 Lilliput Settimo Torinese – Serie B1
2015/17 Lilliput Settimo Torinese - Serie A2
2017/18 Millenium Brescia – Serie A2
2018/21 Millenium Brescia – Serie A1
2021/22 Volero Le Cannet – Serie A1 Francia
2022/23 Trentino Volley - Serie A2
 
Palmares
1 Campionato Francese (2022)
1 Coppa di Francia (2022)
1 Campionato Serie A2 (2018)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande