Home | Sport | Volley | La guida a Trentino Itas - Decospan Menen, ore 20.30

La guida a Trentino Itas - Decospan Menen, ore 20.30

Giovedì alla Blm Group Arena inizia la corsa in 2023 Cev Champions League


Foto di Marco Trabalza.
 
Scatta la 2023 CEV Champions League; giovedì 10 novembre alla BLM Group Arena di Trento si gioca infatti il primo turno della fase a gironi della più importante rassegna continentale per club, che Trentino Volley disputerà per la dodicesima volta (la quarta consecutiva) nella propria storia.
I gialloblù faranno l’esordio di fronte al proprio pubblico, affrontando i belgi del Decospan Menen in una delle due partite programmate per la Pool D. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30 italiane: diretta su Radio Dolomiti e discovery+.
 
 Qui Trentino Itas  
A poco meno di sei mesi di distanza dalla Finale di Lubiana, la Società di via Trener torna a giocare un match di Champions League per cominciare un nuovo capitolo della sua storia internazionale.
«Sappiamo tutti quanto questa competizione sia importante per il nostro club e per i nostri tifosi e quante emozioni ci abbia regalato disputarla nelle ultime stagioni.
«Detto questo, però, sappiamo bene che il passato non scende in campo, – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti. – Se vogliamo qualificarci ai Playoffs del torneo queste partite paradossalmente contano di più di quelle che giocheremo con i Campioni in carica del Kedzierzyn-Kozle perché non dobbiamo lasciare punti per strada se vogliamo quantomeno blindare il secondo posto.
«Massima attenzione quindi ad un appuntamento in cui l’avversario potrà giocare senza pressione e con l’entusiasmo di chi si cimenta per la prima volta a questi livelli.»
I gialloblù si presenteranno all’appuntamento al completo; il match segnerà il debutto in CEV Champions League per cinque giocatori della rosa: il regista Depalma, i liberi Laurenzano e Pace, il centrale Berger e lo schiacciatore Džavoronok.
 
 La formula  
La partita apre la fase a gironi gialloblù della 2023 CEV Champions League; dopo i primi turni preliminari, il torneo entra nel vivo, dividendo le venti squadre partecipanti in cinque Pool da quattro ciascuna che le vedono affrontarsi in un girone all’italiana con gare di andata e di ritorno.
Nella Main Phase vige il sistema italiano di assegnazione dei punti in classifica, ma il primo discriminante è però il numero di vittorie.
Al termine di questa fase (l’ultima partita è prevista per il 25 gennaio 2023) la prima classificata di ogni Pool accede direttamente ai quarti di finale, mentre le seconde classificate e la migliore terza si qualificano per gli ottavi di finale, che saranno caratterizzati da scontri diretti con gare di andata e ritorno. La Finale si gioca il 21 maggio 2023 in campo neutro.
Nella stessa Pool questa sera si gioca la sfida fra Kedzierzyn-Kozle e Karlovarsko, con i cechi che ospiteranno poi Trentino Volley fra una settimana (secondo turno).
 
 I precedenti  
Nel corso della sua lunga campagna europea Trentino Volley non aveva mai affrontato il Decospan Vt Menen. Le uniche formazioni provenienti dal Belgio già incrociate sono Maaseik (8 volte), Roeselare (4) e Asse-Lennik (2); il bilancio totale contro squadre di questa nazione è assolutamente positivo: 14 vittorie in altrettanti incontri ufficiali.
 
 Gli arbitri  
La gara sarà diretta da Tudor Pop, primo arbitro rumeno di Cluj, e Sonja Simonovska, secondo arbitro di Podgorica (Montenegro). Solo Pop vanta precedenti rispetto a Trentino Volley: 4 novembre 2014 (3-1 a Novi Sad in CEV Cup) e 16 marzo di questo anno solare (sconfitta al tie break a Berlino nei quarti di Champions League).
 
 Biglietteria  
Il match è compreso in entrambe le tipologie di abbonamento proposte per questa stagione da Trentino Volley (full e base).
È inoltre possibile acquistare i biglietti per la singola sfida in qualsiasi momento su internet, cliccando https://trentinovolley.vivaticket.it/it/event/champions-league-2023-trentino-itas-vs-menen-belgio/194967.
I tagliandi saranno disponibili anche giovedì presso le casse della BLM Group Arena, attive a partire dalle ore 19.30 (stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto).
Non è necessario indossare la mascherina per accedere alla struttura.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande