Home | Sport | Volley | Alle 20.30 di sabato sera al PalaClarina di Trento

Alle 20.30 di sabato sera al PalaClarina di Trento

Il Ks Rent Bolghera archivia il 2022 affrontando il Portogruaro al PalaClarina

L’ultimo impegno dell'anno solare del Ks Rent Bolghera è la partita contro il Portogruaro, in programma Le energie fisiche e nervose spese sabato scorso per avere ragione della capolista Massanzago non sono state poche, ma ora ne servono altrettante per non concedere spazio ad una squadra che arriva a Trento forte di due successi consecutivi ai danni di Zané (3-1) e Valsugana (3-2).
I ragazzi di Diego Poletto hanno vinto anche le partite contro Treviso (3-2), Povegliano (3-2) e Cordenons (3-2) e sono il team che ha disputato il maggior numero di tie break, ben sei in dieci partite, un indicatore preciso del fatto che riescono a rendere la vita difficile a tutti.
 
Il Portomotori nella passata stagione si è classificato settimo, lontano sia dalla zona playoff sia da quella calda e anche in questo torneo sembra destinato a navigare stabilmente in acque tranquille.
Il team friulano domani tornerà a Trento a tre settimane di distanza dall’ultima volta, quando fece visita alla Trentino Volley, perdendo per 3-0 con un solo parziale molto combattuto, il secondo, terminato 30-28 per gli universitari.
Nella circostanza i veneziani soffrirono molto in ricezione.
 
Il settetto veneziano presenta Samuel Princi (nelle precedenti due stagioni al Cus Trieste nel girone D) al palleggio e Andrea Collalto opposto; in posto-4 troviamo Zouhair Msatfi, che ha affrontato la serie B anche a Ongina e a Udine, con Simone Grazzi, che fino a due stagioni fa giocava opposto al 4 Torri Ferrara; al centro spazio a Filippo Baldessin e ad Attilio Zonta, reduce da tre campionati di A3 con la maglia del San Donà di Piave, mentre il libero è Giacomo Bertacche.
In casa Ks Rent l’unica assenza è quella del centrale Roberto Hueller, quindi l’unico ballottaggio è quello che riguarda, al solito, il posto-4 da affiancare a Mirco Cristofaletti.
 
In contemporanea giocherà a Trento anche l’altra capolista Massanzago, impegnata sul campo di Cognola contro l’Argentario, mentre l’UniTrento Volley andrà a fare visita al Silvolley Trebaseleghe.
Tre sfide che vedono favorite le tre regine del girone, ma che non possono essere prese alla leggera.
La partita si giocherà a partire dalle ore 20.30 al PalaClarina e sarà arbitrata dagli altoatesini Verena Prenner e Fabrizio Ghirardini.
 
Potrà essere seguita in diretta sul nostro canale Youtube.
Dopo questa giornata, l’undicesima, i campionati di serie B si fermeranno fino al 7 gennaio, data in cui è programmata la penultima del girone di andata.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande