Home | Sport | Volley | Volley A2 Femminile, le prime novità

Volley A2 Femminile, le prime novità

Alessandro Gelmi confermato nel ruolo di preparatore atletico dell’Itas Trentino

image

Dopo la conferma della centrale trevigiana Giulia Marconato, inizia a prendere forma anche lo staff tecnico che nel prossimo campionato di Serie A2 femminile lavorerà in palestra al fianco di Davide Mazzanti.
Il Club di via Trener ha scelto di sposare la linea della continuità, ribadendo la propria fiducia al preparatore atletico Alessandro Gelmi e alla Team Manager Serena Avi.
Roveretano, classe 1984, Gelmi ha già lavorato assieme a Mazzanti nella seconda parte della scorsa stagione, curando la preparazione fisica della squadra gialloblù.
Laureatosi in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Verona nel 2009, è entrato nei ranghi di Trentino Volley nel 2019 e nelle ultime stagioni, prima dell’approdo in Serie A1 femminile, ha lavorato a stretto contatto con la prima squadra maschile e curato in prima persona la preparazione delle principali compagini giovanili di Trentino Volley.
 
«Dopo quattro stagioni nel settore maschile come responsabile nel mio campo delle squadre giovanili e collaboratore della prima squadra sono particolarmente felice di avere la possibilità di proseguire il percorso iniziato lo scorso anno con la formazione di Serie A femminile, – spiega Alessandro Gelmi. – È senz’altro motivo di orgoglio poter far parte di uno staff guidato da un tecnico di grande carisma, professionalità e competenza come Davide Mazzanti.
«Ci tengo a ringraziare la Società per avermi ribadito la sua stima e la sua fiducia dopo il percorso vissuto nel vivaio, ma un grazie ci tengo a riservarlo anche agli allenatori con cui ho lavorato a stretto contatto in questi anni, persone che mi hanno aiutato a crescere e a guadagnarmi la possibilità di poter vivere questa nuova, stimolante, esperienza.»
 
Il ruolo di Team Manager, per la terza stagione consecutiva, sarà ricoperto da Serena Avi.
In passato bandiera di Trentino Rosa, è entrata nel Club di via Trener fin dalla stagione d’esordio in ambito femminile, facendo parte dello staff di Saja nel primo anno di Serie A2 e lavorando al fianco di Sinibaldi prima e Mazzanti poi nella scorsa stagione.
Ad arricchire lo staff tecnico che lavorerà quotidianamente in palestra con la squadra, nel ruolo di Dirigente addetto alla prima squadra, ci sarà Chiara Ciatti, un volto noto all’interno del Club gialloblù avendo collaborato dal 2019 ad oggi con Trentino Volley e con altre realtà sportive del territorio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande