Home | Sport | Volley | A2 Femminile: brilla Valsabbina Millenium Brescia

A2 Femminile: brilla Valsabbina Millenium Brescia

Il 2-2 con Brescia si conclude il pre-campionato dell’Itas Trentino

Termina in parità anche l’ultimo test pre-campionato dell’Itas Trentino, ormai pronta per esordire domenica 6 ottobre nella prima giornata di Serie A2 femminile, che vedrà le gialloblù di coach Mazzanti affrontare in trasferta Offanengo.
Sul campo della Valsabbina Millenium Brescia, già affrontata a Trento ad inizio preparazione, le due squadre si sono spartite equamente la vittoria dei quattro parziali disputati, con Trento che si è aggiudicata la prima e la quarta frazione e con la squadra lombarda capace di spuntarla invece nei due set centrali.
 
Per l’occasione Mazzanti ha dovuto ridisegnare il sestetto di partenza dell’Itas, complici le defezioni dell’ultim’ora di Fiori e Molinaro, bloccate da un lieve attacco influenzale.
Al centro della rete ha quindi trovato spazio fin dal primo scambio Pizzolato in diagonale a Marconato, mentre la maglia di libero è finita sulle spalle di Ristori Tomberli, peraltro protagonista di un ottimo 88% di ricezioni positive (con il 71% di palle perfette).
 
Questa volta in casa trentina sono giunte indicazioni positive soprattutto dalle attaccanti di palla alta: 16 punti per Kosareva con il 40% a rete, 2 muri e 4 ace, 13 punti per Giuliani, con il 35% in attacco e 4 muri.
Proprio in questo fondamentale l’Itas Trentino si è messa in luce ottenendo 16 punti diretti, così come buone indicazioni sono giunte dal servizio, con 10 ace a fronte di 15 errori.
 
«In quest’ultima amichevole abbiamo velocizzato il gioco in posto 4 e a tratti l’abbiamo fatto bene, - spiega a fine gara Davide Mazzanti, allenatore dell’Itas Trentino. – Ci siamo invece persi in alcune situazioni di break nelle quali avremo certamente dovuto comportarci meglio. Usciamo da questa partita con un paio di certezze e con due obiettivi sui quali lavorare, ovvero quelli di trovare continuità in attacco con un tempo più veloce e di crescere in difesa perché perdiamo ancora troppe occasioni di contrattacco.
«Abbiamo ancora una settimana per lavorare su questi ed altri aspetti, per presentarci al meglio all’esordio in campionato.»
 
 Il tabellino  
Valsabbina Millenium Brescia - Itas Trentino 2-2
(27-29, 25-17, 26-24, 20-25)
 
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Siftar 12, Tonello 4, Scacchetti 4, Davidovic 15, Pistolesi 9, Meli 15, Scognamillo (L); Ramanin 0, Riccardi (L), Stroppa 3. N.e.: Franceschini. All. Matteo Solforati.

ITAS TRENTINO: Prandi 4, Weske 9, Giuliani 13, Kosareva 16, Pizzolato 5, Marconato 11, Ristori Tomberli (L); Batte 4, Iob 2, Bassi 2, Zojzi 2, Zeni (L). All. Davide Mazzanti.
DURATA SET: 29’, 22’, 25’, 24’ (totale: 1h40’).

NOTE: Valsabbina Brescia: 6 muri, 6 ace, 13 errori in battuta, 9 errori in azione, 47% in attacco, 62% (44%) in ricezione. Itas Trentino: 16 muri, 10 ace, 10 errori in battuta, 10 errori in azione, 37% in attacco, 69% (50%) in ricezione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande