Home | Sport | Volley | Alla Blm Group Arena arrivano i tedeschi dell’Haching

Alla Blm Group Arena arrivano i tedeschi dell’Haching

Alle 18.30 di mercoledì primo test match del pre-campionato di Itas Trentino Volley

Dopo quasi un mese di preparazione, svolta prevalentemente alla BLM Group Arena di Trento, per l’Itas Trentino di Angelo Lorenzetti arriva il momento di sostenere il primo test match stagionale di fronte al proprio pubblico.
Domani sera, mercoledì 19 settembre, a partire dalle ore 18.30 nell’impianto di via Fersina Vettori e compagni misureranno per la prima volta la propria condizione contro un avversario, che in questo caso sarà la formazione tedesca dell’Hypo Tirol Alpenvolleys Haching.
La gara – non ufficiale e collocata nel normale orario di allenamento – sarà ad ingresso gratuito e fornirà ad Angelo Lorenzetti l’occasione per tracciare il bilancio del lavoro sin qui svolto dai cinque giocatori che hanno sostenuto il primo periodo di allenamenti.
 
Visto il limitato numero atleti della rosa ufficiale a disposizione, per completare la formazione il tecnico trentino attingerà a piene mani al gruppo Under 20 che ha sostenuto nelle prime quattro settimane la preparazione.
Oltre a Vettori, Daldello, De Angelis, Codarin e Cavuto (l’unico in forse per un problema alla caviglia sinistra), in campo potrebbero quindi vedersi il centrale Acuti, il palleggiatore Pizzini, l’opposto Poggio, il libero Zanlucchi e gli schiacciatori Bonatesta, Franceschini, Leoni e Michieletto, giovani che poi disputeranno con la maglia gialloblù il campionato di Serie B.
 
L’Hypo Tirol Alpenvolleys, società che unisce due realtà di paesi differenti (l’austriaca Innsbruck e lo stesso Haching) e che disputa la Bundesliga (conclusa nell’ultima edizione al quarto posto), si presenterà a Trento quasi al completo: unico sicuro assente l’opposto australiano Hodge, impegnato a Bari con la Nazionale nel Mondiale 2018.
La rosa tedesca ha un profilo prettamente internazionale; l’allenatore slovacco Stefan Chrtiansky (padre dello schiacciatore che vestì nella stagione 2012/13 la maglia di Trentino Volley) può contare su quattro brasiliani (fra cui il palleggiatore Gelinski ed il centrale Douglas), due austriaci (fra cui il libero della Nazionale Ringseis), un polacco (il martello Halaba), un russo (l’opposto Klets), uno statunitense (il centrale Pollock, ex Roma), un connazionale e solo un tedesco.
 
La gara verrà raccontata in real time su www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale offrirà sulla propria home page il live punto a punto e la cronaca di ogni set, pochi secondi dopo la sua conclusione. Aggiornamenti in tempo reale saranno postati anche sui profili di facebook (@trentinovolleysrl) e twitter (@trentinovolley).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande