Home | Sport | Volley | 2019 cev cup, i prossimi avversari di Itas Trentino

2019 cev cup, i prossimi avversari di Itas Trentino

Negli ottavi di finale sfida ai tedeschi dell’Alpenvolleys Haching

La qualificazione agli ottavi di finale di 2019 CEV Cup, staccata questa sera, ha consentito a Trentino Volley di entrare fra le migliori sedici squadre della competizione.
Il prossimo step da superare per fare un ulteriore passo avanti verso i quarti di finale proverrà da latitudini molto simili a quelle regionali.
Nel terzo atto del tabellone finale (che propone sino alla finale solo doppie sfide di andata e ritorno ad eliminazione diretta) la Trentino Itas affronterà infatti una squadra tedesca: l’Hypo Tirol AlpenVolleys Haching, che ha conquistato al pari dei gialloblù la qualificazione già mercoledì sera, estromettendo dalla competizione i serbi del Vojvodina NS Seme Novi Sad. Il match d’andata andrà in scena alla BLM Group Arena fra il 18 e 20 dicembre, quello di ritorno fra il 15 ed il 17 gennaio 2019.
 
Per la definizione della data e dell’orario definitivi di gioco bisognerà attendere la conferma dalla singole Società, in accordo con le rispettive federazioni nazionali e la CEV.
Come accaduto nei sedicesimi, supererà il turno la squadra che nell’arco del doppio confronto avrà ottenuto il maggior numero di punti nella classifica stilata in base alle due gare giocate in cui vengono assegnati – come per il campionato di SuperLega - 3 punti per la vittoria per 3-0 e 3-1, 2 per la vittoria per 3-2 e 1 per la sconfitta per 2-3. Il golden set (parziale di spareggio da disputare sino al 15 al termine della seconda gara) si giocherà solo in caso di parità di punti.
 
 L’identikit dell’avversaria della Trentino Itas 
L’Hypo Tirol AlpenVolleys Haching è una Società fondata nel 2017 dall’unione di due rinomate realtà di nazioni differenti, ma confinanti: l’austriaca Volleyballteam Innsbruck e la tedesca TSV Unterhaching, che fra il 2009 ed il 2013 aveva ottenuto ottimi risultati nella Bundesliga prima di ritirarsi dal torneo nel 2014.
La concessione, nel 2017, di una wild card per tornare a giocare il massimo campionato ha convinto i due club ad unire le forze e a presentare una squadra condivisa, che gioca la maggior parte delle partite di Bundesliga in Austria e quelle di CEV Cup, come accadrà con la Trentino Itas, invece ad Haching (città dell’Alta Baviera di 25.000 abitanti, che si trova a pochi chilometri a sud di Monaco).
 
La formazione biancoblù, classificatasi al terzo posto in patria nella precedente stagione, è affidata alle mani del tecnico Stefan Chrtiansky sr (già storico tecnico di Innsbruck e padre del giocatore che militò a Trento nella stagione 2012/13), che nel suo staff può contare anche sul preparatore atletico Martin Poeder (con Trentino Volley fra il 2009 ed il 2017).
La rosa a sua disposizione ha un profilo prettamente internazionale e dispone dell’opposto australiano Hodge (ex Lagonegro), di quattro brasiliani (fra cui il palleggiatore titolare Gelinski, lo schiacciatore De Leon ed il centrale Douglas), due austriaci (fra cui il libero della Nazionale Ringseis), un polacco (il martello Halaba), un russo (l’opposto Klets), uno statunitense (il centrale Pollock, ex Roma) e solo un tedesco (lo schiacciatore Sagstetter).
 
Con Trentino Volley vanta una lunga serie di incontri amichevoli nelle precedenti stagioni, sia come Innsbruck sia come Untherhaching. L’ultima, proprio nel recente pre-campionato: 19 settembre 2018, vittoria tedesca per 1-3 alla BLM Group Arena contro un’Itas Trentino priva di otto giocatori.
Sestetto tipo: Gelinski (p), Klets (o), De Leon-Halaba (s), Douglas-Pollock (c), Ringseis (l).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande