Home | Sport | Volley | Festa finale provinciale del «Minivolley - Volley S3»

Festa finale provinciale del «Minivolley - Volley S3»

Domenica 19 maggio Lavis ospiterà la festa provinciale: ospiterà per tutto il giorno circa 300 giovanissimi appassionati di volley

image

>
Sarà Lavis ad ospitare, domenica 19 maggio, la festa finale provinciale del «Minivolley – Volley S3».
Grazie alla collaborazione fra Us Lavis ed il Comitato regionale trentino della Fipav, la Federazione pallavolo, la borgata lavisana ospiterà per tutto il giorno circa 300 giovanissimi appassionati di questo sport.
L'evento andrà in scena al campo sportivo «Mario Lona» di Lavis, a partire dalle ore 9 del mattino e fino a metà pomeriggio circa.
Da tutta la provincia arriveranno in località Torbisi ragazzi e ragazze delle scuole elementari e dei primi anni delle scuole medie per divertirsi con la pallavolo.
Per la comunità lavisana e di tutta la Piana Rotaliana sarà l'occasione per venire a conoscere queste disciplina, «Volley S3» appunto.
 
Si tratta dell'evoluzione moderna del classico minivolley, con il gioco reso molto più avvincente ed emozionante dalla possibilità, anche per i più piccoli, di schiacciare ed attaccare. Come? Lo scoprirete domenica 19 maggio al campo sportivo «Mario Lona».
L'evento potrà essere una bella occasione per tutti i bambini e le bambine di Lavis e della Piana Rotaliana per scoprire questa nuova modalità di gioco e divertirsi.
L'Us Lavis per tutta la durata della manifestazione poi provvederà a gestire e tenere aperto un punto ristoro ed il bar per i giovanissimi atleti, i genitori, gli accompagnatori e tutti gli ospiti.
Uno spazio importante, poi, lo avrà anche la solidarietà. Ogni bambino partecipante, infatti, donerà in un salvadanaio un euro a testa da destinare ad un progetto benefico rivolto all'infanzia.
Così da far capire come lo sport possa essere anche strumento non solo di divertimento e di crescita, umana prima che sportiva, ma anche di condivisione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande