Home | Sport | Volley | Delta Informatica Trentino, seconda settimana di lavoro

Delta Informatica Trentino, seconda settimana di lavoro

Piani: «Prima settimana intensa e impegnativa ma al tempo stesso divertente»

Dopo la presentazione di lunedì scorso sulle rive del Lago di Caldonazzo le dodici protagoniste della rinnovata rosa della Delta Informatica Trentino non hanno perso tempo e si sono messe immediatamente al lavoro per prepararsi al meglio in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione, in programma il 6 ottobre tra le mura amiche del Sanbàpolis contro la quotata Roma.
Agli ordini di mister Matteo Bertini e del suo staff, le giallobù nella prima settimana di allenamenti hanno alternato sedute in palestra con la palla ad un duro lavoro in sala pesi e piscina.
Queste ultime due attività sono gestite dal preparatore atletico Paolo Santorum.
Tre le nuove atlete approdate alle pendici del monte Bondone, una delle più attese è certamente Vittoria Piani, reduce da quattro stagioni nella massima serie.
 
«Riprendere il ritmo dopo la sosta estiva non è affatto facile ed è ovviamente molto stancante, – afferma Vittoria Piani, nuovo opposto della Delta Informatica Trentino. – Stiamo alternando lavoro in piscina e lavoro in palestra ma tutti gli esercizi sono attivi e questo mi piace.
«La preparazione fisica è il momento più difficile e impegnativo della stagione ma anche il più importante. In questa prima settimana, nonostante i carichi di lavoro, mi sono comunque divertita perché, come ho detto, gli esercizi sono molto attivi e particolarmente vari ed inoltre si è già creato un bel clima di squadra.»
 
La conclusione Vittoria la dedica alla squadra e al campionato di serie A2 che tra poco più di un mese prenderà il via.
«Siamo un bel gruppo, abbiamo tanta voglia di lavorare e di fare bene e anche da parte dello staff che ci segue c’è la massima disponibilità. Le carte per fare bene ci sono tutte, dopodiché dovremo raccogliere i frutti del lavoro che stiamo svolgendo in palestra e che caratterizzerà anche le prossime settimane.»
Dopo un weekend di riposo le atlete sono tornate in palestra lunedì. La seconda settimana di preparazione seguirà lo stesso programma di quella appena terminata: al mattino sedute in sala pesi e in piscina, mentre pomeriggio sedute tecniche al Sanbàpolis.
Tutti gli allenamenti del pomeriggio (inizio alle ore 17.30) sono aperti al pubblico e a tutti gli appassionati di volley che vogliono conoscere dal vivo le protagoniste della nuova rosa gialloblù.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande