Home | Sport | Volley | Al Sanbàpolis la Delta Informatica Trentino batte Brescia 3-2

Al Sanbàpolis la Delta Informatica Trentino batte Brescia 3-2

Il primo test della stagione ben impressiona e regala numerose indicazioni interessanti a Bertini

image

Foto Alessio Marchi - Trentino Rosa.
 
La prima uscita stagionale della Delta Informatica Trentino regala a Matteo Bertini e al suo staff indicazioni quanto mai interessanti.
La formazione gialloblù ha infatti dimostrato che il nuovo roster allestito in estate vanta già un ottimo affiatamento, nonostante le ragazze abbiano iniziato a lavorare in palestra da pochissime settimane.
La sfida amichevole giocata questo pomeriggio al Sanbàpolis contro la Millenium Brescia, ormai da qualche anno protagonista nella massima serie femminile e formazione che può contare sulle nazionali spagnole Riviero e Segura (un'ex, avendo vestito in passato la maglia di Trento), arrivate in settimana dall'Europeo giocato con la formazione iberica, oltre che su atlete di livello internazionale come Camilla Mingardi, ha divertito il pubblico presente.
 

 
Un incoraggiante segnale è arrivato proprio dai tanti appassionati e tifosi della Delta Informatica Trentino che hanno deciso di accorrere al Sanbàpolis per conoscere le proprie nuove beniamine.
Nonostante il risultato fosse l’aspetto che meno importasse ad entrambe le formazioni - la priorità era esclusivamente il testare la condizione fisica e l’intesa di squadra - l’amichevole si è conclusa con la vittoria al tie break delle gialloblù.
Ottime indicazioni nella metà campo trentina sono emerse per larghi tratti del match: da una Moncada molto presente e lucida in cabina di regia ad un terzetto di palla alta formato dalle nuove arrivate Melli, Piani e D'Odorico già su buoni standard.
 

 
Menzione di merito però va data all’intero collettivo gialloblù che ha convinto mister Bertini.
«Risultato a parte non posso che ritenermi molto soddisfatto per quanto espresso dalle ragazze questa sera, – spiega il nuovo tecnico della Delta Informatica Trentino Matteo Bertini. – Era un banco di prova molto interessante contro una formazione della massima serie.
«Penso si tratti di una buona base di partenza, ora abbiamo quattro settimane per lavorare sui dettagli e per mettere a posto tante piccole cose per far sì che il nostro gioco continui a migliorare».
 

 
 Il tabellino della partita amichevole 
Delta Informatica Trentino 3 – Millenium Brescia 2
(25-21; 22-25; 24-26; 27-25; 25-23)

Delta Informatica Trentino: Moncada 1, Piani 17, Melli 13, D’Odorico 13, Furlan 9, Fondriest 11, Moro (L); Vianello, Cosi 5, Barbolini 7, Giometti 3, Berasi 1. All. Bertini.
Millenium Brescia: Caracuta 2, Mingardi 19, Jones Perry 14, Biganzoli 6, Veltman 11, Speech 7, Parlangeli (L); Bridi 4, Saccomani 7, Segura 9, Fiocco 3, Rivero 3, Mazzoleni 1, Norgini. All. Mazzola.
Durata set: 23’, 23’, 24’, 24’, 22’ (totale: 1h56').
Note: Delta Informatica Trentino (attacco 58, muro 16, battuta 6, errori azione 11, errori battuta 15), Millenium Brescia (attacco 62, muro 9, battuta 15, errori azione 13, errori battuta 25). Spettatori 200 circa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande