Home | Sport | Volley | Successo di Trentino Volley per 3-2 su Bergamo

Successo di Trentino Volley per 3-2 su Bergamo

L’allenamento congiunto è di questo pomeriggio alla palestra di Sanbapolis

image

Foto di Marco Trabalza.
 
La crescita fisica, tecnica e tattica dell’Itas Trentino prosegue a buon ritmo.
L’allenamento congiunto svolto questo pomeriggio assieme all’Olimpia Bergamo di Serie A2 a metà della quinta settimana di preparazione ha evidenziato ancora una volta progressi sotto tutti i punti di vista nella condizione dei gialloblù.
A differenza dei due precedenti test non ufficiali con Verona e San Donà, in questo caso però Angelo Lorenzetti ha proposto ai giocatori già a disposizione una partita vera e propria, senza particolari esercitazioni a spezzare il ritmo fra un set e l’altro.
Il risultato ha premiato la verve dei Campioni del Mondo, che alla palestra di Sanbapolis hanno ottenuto la prima vittoria della stagione 2019/20, piegando gli orobici al tie break, dopo aver domato il tentativo ospite di rimonta e sorpasso (da 2-0 a 2-2).
 

 
Al di là del risultato, che nel pre-campionato conta sempre relativamente, è piaciuto il servizio (a segno volte complessivamente nove volte) e la qualità dell’attacco (48% di squadra) anche per il tipo di soluzioni adottate.
Fra i singoli, nel tabellino spiccano i 22 punti di Vettori (con 4 muri, un ace ed il 47% a rete) ma anche i 18 di Codarin (7 block ed il 67% in primo tempo) e i 17 di un Sosa Sierra che si sta trovando sempre più a suo agio in posto 4 anche per merito dell'ormai rodata intesa col palleggiatore Daldello.
Dopo le due ore e mezza di lavoro alla palestra di Sanbapolis, l’Itas Trentino tornerà alla BLM Group Arena già giovedì per svolgere, all’ora di pranzo, una sessione con palla e, in serata, una in sala pesi.
La quinta settimana si concluderà con gli allenamenti di venerdì pomeriggio sul campo centrale e di sabato mattina, di nuovo in sala pesi.
 

 
 Il tabellino
Itas Trentino-Olimpia Bergamo 3-2
(25-17, 25-23, 19-25, 22-25, 15-9)
 
ITAS TRENTINO: Parodi 10, Codarin 18, Vettori 22, Sosa Sierra 17, Acuti 3, Daldello 1, De Angelis (L); Michieletto 4. N.e. Djuric e Pizzini. All. Angelo Lorenzetti.
OLIMPIA BERGAMO: Della Lunga 13, Alborghetti 2, Pereira Da Silva 16, Tiozzo 10, Erati 7, Garnica 3, Fusco (L); Preti 16, Gritti, Zonta, Saturnino. N.e. Battaglia. All. Alessandro Spanakis.
DURATA SET: 21’, 24’, 18’, 26’, 13’; tot 1h e 42’.
NOTE: Itas Trentino: 14 muri, 9 ace, 19 errori in battuta, 12 errori azione, 48% in attacco, 54% (32%) in ricezione. Olimpia Bergamo: 6 muri, 8 ace, 18 errori in battuta, 12 errori azione, 43% in attacco, 46% (28%) in ricezione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande