Home | Sport | Volley | A Sedico Itas Trentino perde 3 a 0 il test con Padova

A Sedico Itas Trentino perde 3 a 0 il test con Padova

La squadra, priva di sette titolari, ha perso sempre allo spareggio: 28-26, 25-21, 25-23

image

>
Il primo test match ufficiale della stagione 2019/20 riserva uno stop indolore a un’Itas Trentino ancora largamente incompleta.
Privi di ben sette dei tredici elementi della rosa, al PalaRicolt di Sedico i gialloblù si sono inevitabilmente presentati all’appuntamento in terra bellunese con un sestetto sperimentale, che poteva contare solo su cinque atleti che poi disputeranno effettivamente l’imminente stagione.
Nonostante tutto ciò, Daldello e compagni hanno però lottato alla pari per tutta la durata della gara con una Padova con meno assenze e con nelle gambe già tre match veri.
 
Lorenzetti ha alternato Vettori (9 punti in un set e mezzo) e Djuric (6) nel ruolo di opposto per far guadagnare un buon minutaggio ad entrambi, ma alla fine il più prolifico dei gialloblù è stato Codarin, scatenato al centro con quattro muri, un ace ed il 50% in primo tempo.
A rete, interessante anche la prova di Sosa Sierra (il più continuo su palla alta), che ha dimostrato in questa occasione di star velocemente assimilando il cambio di ruolo (da posto 3 a posto 4).
Fra le fila della Kioene in evidenza un altro centrale: Volpato, best scorer con 13 punti e l’85% in attacco.
 

 
Al di là del risultato, che in questa fase iniziale della stagione conta sempre in maniera relativa, e dei progressi evidenziati dalla squadra, il test con Padova ha avuto un importante scopo solidale, permettendo di raccogliere fondi in favore del Gruppo Autismo di Belluno, che da anni opera per offrire supporto ai soggetti autistici nella loro crescita e maturazione individuale.
La partita «Tutti in campo per l’Autismo» verrà quindi ricordata prima di ogni altro aspetto proprio per il suo grande significato benefico e per la grande partecipazione di pubblico (PalaRicolt tutto esaurito).
 
«Sono soddisfatto dell’atteggiamento, della battuta e a tratti dell’attacco che la squadra ha saputo mettere in campo stasera, – ha commentato a fine gara Angelo Lorenzetti. – I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto alla vigilia, soprattutto a livello di mentalità perché, pur trovandosi spesso ad inseguire, non hanno mai mollato e, anzi, si sono resi spesso protagonisti di belle rimonte.
«Così facendo avremmo anche potuto portare a casa il primo set, sfuggitoci solo ai vantaggi.»
L’Itas Trentino tornerà a lavorare alla BLM Group Arena già nel tardo pomeriggio di giovedì, per iniziare la seconda parte della sesta settimana di preparazione, che si concluderà sabato mattina.
 

 
 Il tabellino 
Kioene Padova-Itas Trentino 3-0
(28-26, 25-21, 25-23)
 
KIOENE PADOVA: Bottolo 12, Polo 8, Hernandez 7, Randazzo 10, Volpato 13, Travica 3, Bassanello (L); Merlo 2, Cottarelli 1, Gottardo. N.e. Fusaro, Canella. All. Andrea Zappaterra (Valerio Baldovin assente)
ITAS TRENTINO: Parodi 2, Codarin 10, Vettori 9, Sosa Sierra 9, Simoni, Daldello 4, De Angelis (L); Djuric 6, Michieletto 1, Pizzini. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRO: Lot di San Donà (Venezia) e De Nard di Belluno
DURATA SET: 28’, 24’, 25’; tot 1h e 17’.
NOTE: 1.200 spettatori circa. Kioene Padova: 5 muri, 8 ace, 12 errori in battuta, 11 errori azione, 47% in attacco, 46% (24%) in ricezione. Itas Trentino: 7 muri, 4 ace, 12 errori in battuta, 6 errori azione, 41% in attacco, 41% (28%) in ricezione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande