Home | Sport | Volley | Delta Informatica Trentino, una partenza da circoletto rosso

Delta Informatica Trentino, una partenza da circoletto rosso

Domenica alle ore 17 al Sanbàpolis la 1ª giornata di regular season con l'ambiziosa Acqua & Sapone Roma – Sabato alle 11 al Niky's la presentazione della squadra

image

>
Si riparte. Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, con la Delta Informatica Trentino giunta fino ad un passo dalla promozione in serie A1, le gialloblù di patron Postal sono pronte a tuffarsi nuovamente nel campionato di serie A2 femminile, al via domenica con la prima giornata di regualar season.
Trento, inserita nel girone B, esordirà di fronte ai propri tifosi del Sanbàpolis (fischio d'inizio alle ore 17) ospitando una delle formazioni più attrezzate del campionato, l'Acqua & Sapone Roma Volley Club, squadra ripescata in estate ma artefice di un mercato di lusso con numerosi arrivi di spessore ad impreziosire l'organico a disposizione di Stefano Micoli.
Atlete del calibro di Mastrodicasa, Balboni, Pietrelli, Arciprete e l'americana Toliver rappresentano infatti un lusso per la categoria e pongono il sestetto capitolino tra le principali candidate al salto di categoria.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO 
Altresì importante, però, è stata la campagna di rafforzamento estiva della Delta Informatica, rinnovatissima nel parco attaccanti di palla alta con gli arrivi di tre ex azzurrine di grande qualità come Piani, Melli e D'Odorico, nel recente passato protagoniste nelle Nazionali giovanili.
«Sono soddisfatto del nostro pre-campionato e la squadra sta crescendo di giorno in giorno – spiega Matteo Bertini, nuovo tecnico della Delta Informatica Trentino – Non vediamo l'ora di iniziare il campionato dopo questo lungo periodo senza gare ufficiali; sappiamo che ci attenderà una stagione difficile ma al tempo stesso molto stimolante.
«Roma ha costruito in estate una squadra molto forte con obiettivi importanti e con pochi punti deboli, come tutte le squadre che vogliono ambire alle prime posizioni. Noi siamo una squadra giovane ma dotata di ottime potenzialità e dovremo affrontare la gara con grande aggressività in ogni fondamentale per far emergere le nostre qualità.»
 
 QUI ROMA VOLLEY CLUB 
Dopo una stagione al di sotto delle attese, terminata con la retrocessione in serie B1, Roma in estate ha beneficiato del ripescaggio per partecipare nuovamente al campionato di serie A2, ripartendo da un progetto nuovo e particolarmente ambizioso.
La società Roma Volley Club nasce dall’unione di intenti di più realtà, Volley Group Roma, Polisportiva Palocco, Olimpia Roma e Ostia Volley Club. In estate Roma Volley maschile e Roma Volley Group femminile hanno inoltre unito le forza sotto un unico brand che rappresenti il volley nella Capitale, facendo nascere il Roma Volley Club.
Nuova di zecca la rosa con ben dodici arrivi: spiccano i nomi della regista Balboni (ex Monza in A1), della laterale Pietrelli (lo scorso anno promossa in A1 con Perugia), della centrale Mastridicasa (ex Pesaro dove fu allenata da Bertini) e dell'opposto americana Toliver.
 
 I PROBABILI SESTETTI 
Con la rosa al gran completo Bertini dovrebbe affidarsi inizialmente al “settetto” titolare, con Moncada in regia, Piani opposto, Melli e D'Odorico laterali, Furlan e Fondriest al centro e Moro libero.
Stefano Micoli, tecnico di Roma, dovrebbe rispondere con Balboni in regia, Toliver opposto, Arciprete e Pietrelli in posto-4, Mastrodicasa e Cecconello al centro e Quiligotti libero.
 
 CURIOSITÀ 
Quello in programma domenica pomeriggio sarà il primo incrocio in gare ufficiali tra queste due società. L'unica ex del match sarà l'opposto Sofia Tosi, approdata in estate nella compagine capitolina dopo aver indossato lo scorso anno la maglia della Delta Informatica.
 
 ARBITRI 
I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Acqua & Sapone Roma Volley Club saranno Luca Cecconato ed Emilio Sabia.
 
 MEDIA 
Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it).
La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione «Livescore Lega Volley Femminile» grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite.
Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino; sul nostro canale Youtube ufficiale (TRENTINO Rosa), a questo link potrete seguire la diretta streaming della partita.
 
 BIGLIETTI 
I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, domenica a partire dalle ore 15.30. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.
 
 LA PRESENTAZIONE 
Alla vigilia della prima giornata di campionato, la Delta Informatica Trentino si toglie il velo e si presenterà ufficialmente alla stampa, alle autorità e ai propri tifosi.
L'appuntamento è fissato per sabato alle ore 11 presso il Ristorante Niky's Alchimia del Gusto, a Trento in via Fermi.
Al termine del vernissage sarà offerto un rinfresco con le bollicine di Cesarini Sforza.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande