Home | Sport | Calcio | Condor Treviso - Trento Calcio Femminile finisce 0-0

Condor Treviso - Trento Calcio Femminile finisce 0-0

Non basta un buon Trento, la gara in terra veneta si chiude a reti inviolate

image

>
Il Trento Calcio Femminile, alla 26esima giornata del campionato di Serie C Femminile-Girone B, impatta per 0-0 contro il Condor Treviso.
Le aquilotte, nonostante giochino una buona gara in cui riescono ad imporre il loro gioco, creando numerose occasioni, non riescono a mai a trovare il guizzo giusto per portarsi in vantaggio e, a quattro giornate dal termine del campionato, avanzano a 46 punti in classifica, al quarto posto in coabitazione con il Sudtirol e il Venezia 1985.
 
Venendo alla gara, nella prima frazione di gioco le aquilotte partono forte creando una serie di occasioni nel primo quarto d’ora di gioco: al 7’ è Carlotta Baldo a provare il tiro dalla distanza senza però riuscire ad impensierire Dal Bon e, dopo appena un giro di lancette, è sempre la centrocampista gialloblu a sfiorare il bersaglio grosso con un tiro da distanza ravvicinata che viene prontamente respinto da Dal Bon.
Al 9’ è Camilla Pavana a mettere i brividi alla difesa di casa, con uno splendido calcio di punizione, preciso e potente, che si stampa sul palo.
Il Trento fa la partita e, al 12’, è Michela Chemotti a sfiorare il bersaglio grosso dalla distanza.
 
Dopo l’iniziale sfuriata gialloblu, la gara cala d’intensità e le venete riescono a trovare le contromisure, mettendo la testa in avanti prima al 28’ con Fassin che prova, senza fortuna, la botta dalla distanza e poi al 45’ con un tiro di Simeoni che non impensierisce Rubinaccio.
Il primo tempo si chiude a reti bianche.
 
Il secondo tempo si apre con una bella incursione in area delle padrone di casa, con Tappan che si fa respingere una conclusione da pochi passi da un’impeccabile Rubinaccio.
Dopo il primo lampo delle padrone di casa, sono le aquilotte a riprendere le redini della gara, pressando alto e provando a mettere in difficoltà le avversarie: al 16’ è Sara Isabel Pisoni, servita in area da un preciso cross di Pavana, a provare la conclusione trovando sulla sua strada il provvidenziale intervento di Dal Bon che si distende e respinge.

Il ritmo della gara cala con il passare dei minuti, così come anche le emozioni: a rompere la quiete ci prova però Bordiga al 30’, con la sua conclusione che viene respinta dal portiere di casa.
Nonostante l’equilibrio in campo, sono sempre le gialloblu a sfiorare il colpo grosso in chiusura di partita: è Gastaldello che, servita in area da un preciso assist di Pavana, manda sopra la traversa da due passi.
La gara si chiude sul punteggio di 0-0.
 
 La prossima  
Le gialloblu di mister Mauro Perina scenderanno nuovamente in campo, per la 27esima giornata di campionato, domenica 12 maggio alle 15:30 contro il Meran Women all’impianto Mantovan di Mattarello.  
 
 Il tabellino  
CONDOR TREVISO-TRENTO CALCIO FEMMINILE 0-0
 
CONDOR TREVISO: Dal Bon, Ferrario, Natali, Toppan, Simeoni, Dal Zotto (33’st Grillo), Pavan F. (41’st Pavan B.), Fassin (28’st Bortolotto), Bortolato, Zornio (46’st Mason), Gabbiadini.
A disposizione: Stecchini, Canal.
Allenatore: Garbujo Paola
 
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Rubinaccio, Pavana, Lucin (25’st Ruaben), Tomasi (30’pt Antolini), Tonelli, Bertamini, Baldo (30’st Lenzi), Chemotti (33’st Gastaldello), Pisoni (19’st Greguoldo), Mascanzoni, Bordiga.
A disposizione: Brigadoi, Pintarelli, Parisi, Ranzi.
Allenatore: Mauro Perina
 
ARBITRO: Gianluca Toselli (Ndoja-Condrut)
AMMONIZIONI: Chemotti (T)
 
 Le dichiarazioni post partita  
Il direttore sportivo gialloblù Libero Pavan.
«Nella prima parte di gara siamo state brave ad imporre il nostro gioco, aggredendo le avversarie fin dall’inizio senza però trovare la via del gol, talvolta anche per pochi centimetri.
«Abbiamo patito forse un leggero calo anche dal punto di vista fisico: nella ripresa abbiamo provato a riprendere le redini della partita, di fatto inibendo l’avversario, ma ci è forse mancato quel pizzico di intensità in più che ci avrebbe permesso di far nostra la gara.»
 
L’attaccante gialloblu Laura Bordiga.
«È stato molto emozionante e spero di continuare a lavorare bene assieme alla squadra, oggi abbiamo fatto una bella partita, quello che ci è mancata è stata la concretezza sotto porta, anche da questo punto di vista daremo sempre il massimo per crescere e fare sempre meglio.»
 
Il capitano gialloblu Linda Tonelli.
«Abbiamo creato varie occasioni, purtroppo il gol non è arrivato.
«Guardando alla gara, ci sono mancati forse il ritmo e l’aggressività che siamo riuscite a mettere in campo in altre partite: nel secondo tempo siamo cresciute ma non è stato sufficiente per trovare la via del gol.
«Quello che dobbiamo fare è continuare a lavorare, tenendo in considerazione anche questi aspetti per chiudere questa stagione nel miglior modo possibile.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande