Home | Interno | Cronaca | Operazione «Sciamano», arrestati gli ultimi 2 latitanti

Operazione «Sciamano», arrestati gli ultimi 2 latitanti

Adesso sono tutti in carcere i 18 trafficanti della rete sgominata dai Carabinieri di Cavalese

Nella serata di giovedì 10 ottobre sono finiti nella rete degli inquirenti gli ultimi due latitanti, dei 18 trafficanti (tutti condannati) colpiti dalle misure cautelari emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trento, nell’ambito dell’indagine «Sciamano» (vedi nostro servizio di allora) condotta dai Carabinieri di Cavalese, che ha decapitato un florido traffico di sostanza stupefacente di tipo cocaina attivo nelle Valli di Fiemme e Fassa con articolazioni nel Milanese.
Si ricorda che alle operazioni di cattura del 20 novembre 2018, Bejte Afrim e Arapi Arber organici al segmento Milanese deputato al rifornimento dei flussi di cocaina sulla tratta Rozzano - Castello di Fiemme, erano infatti sfuggiti in quanto si trovavano in terra Albanese.
 
A seguito delle condanne inflitte il 4.10.2019 dal Giudice del Tribunale di Trento nei confronti dei predetti alla pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione e 14.000 euro di multa e in ragione del mandato di cattura internazionale emesso a loro carico, i due latitanti hanno deciso di consegnarsi alle autorità Italiane attraverso una rapida intermediazione sviluppata tra i loro legali di fiducia e l’Autorità Giudiziaria coadiuvata dagli investigatori del N.O.R. di Cavalese in esito alla quale veniva concordata, la consegna dei due latitanti alle autorità Italiane, presso lo scalo aeroportuale Valerio Catullo di Verona.
Alle 19.00 di giovedì scorso, quindi, gli operatori della Pol Aria della Polizia di Stato di Verona, su attivazione dei Carabinieri di Cavalese, hanno notificavano le richiamate misure cautelari ai predetti appena sbarcati da un volo proveniente da Tirana.
I due poi venivano trasferiti al carcere di Verona Montorio e messi a disposizione dell’A.G.
 
Nel merito si ricorda Arapi Arber, collaboratore dell’apicale Arapi Petrit era parte del gruppo che nell’aprile 2018 aveva pianificato un’incursione all’interno del perimetro della caserma dei Carabinieri di Cavalese, con l’obbiettivo di recuperare 210 grammi di cocaina dall’autovettura utilizzata da un loro corriere, ritenendo erroneamente che non fossero stati ancora rinvenuti dagli operanti.
Analogamente anche Bejte Afrim era risultato essere uno dei uomini di fiducia del Boss Arapi Petrit che gestiva i rifornimenti in favore del Gruppo Fiemmese del Bar Anny.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande