Home | Archeo | Golf archivio | Campionati Golf | Campionati Golf 2008 | Inizia al Golf di Lignano il PGAs Champions Trophy of Europe

Inizia al Golf di Lignano il PGAs Champions Trophy of Europe

Emanuele Canonica ha vinto la «Invitational Pro-Am Daldoss Passengers Goods Lifts», prologo al camionato

La squadra di Emanuele Canonica, con Pietro Cattaruzzi, presidente del circolo ospitante, Alberto Malignani, presidente del GC Udine, ed Emanuele Urso, presidente del GC Trieste, ha vinto con 58 colpi l'Invitational Pro-Am Daldoss Passengers & Goods Lifts, che fatto da prologo al PGAs Champions Trophy of Europe (nella prima foto).

Il torneo, che metterà a confronto i rappresentati di 21 PGA Europee, si svolgerà da domani, venerdì 19 settembre a domenica 21, sulla distanza dio 54 buche (18 al giorno) e avrà un montepremi di 72.000 euro, dei quali 15.000 riservati al vincitore.
Al secondo posto con 60 colpi il quartetto condotto dall'inglese Paul Simpson con John Horgan, Pat Horgan e Andrea Daldoss (nella foto sotto), figlio dello sponsor Carlo Alberto Daldoss, al terzo con lo stesso punteggio il team del finlandese Heikki Mantyla con Dario Scotto, delegato regio-nale FIG di Friuli Venezia Giulia, Jacopo Zorzi e Fulvio Golob, al quarto con 61 la compagine del turco Savas Karatas con Paul Della Vedova, Daniela Sirch Mattiuzzo e Marzio Giau, al quinto, sempre con 61, la formazione dello svizzero James Johnson con Andrew Beck, Francesco Brosolo e Francesco De Roia.

Ha dimostrato una buona condizione di forma Emanuele Canonica, che difenderà i colori della PGA Italiana.
«Il PGAs Champions Trophy of Europe - ha detto Canonica - è sicuramente una bella iniziativa ed è stata una buona idea. Mettere di fronte i rappresentati delle varie PGA Europee è un fatto positivo, perché permette di evidenziare i valori dei giocatori di alcune di esse e, nel contempo, aiuta a crescere chi è più indietro. Sono convinto che l'evento avrà un bel futuro.»
Canonica è tra i favoriti del torneo insieme al francese Jean Pierre Cixous, al tedesco Christoph Guenther, al danese Thomas Norret, al polacco Peter Henry Bronson statuni-tense di nascita (Boston, Mas-sachusetts), allo scozzese Paul McKechnie, allo svedese Oskar Henningsson, e allo spagnolo Javier Colomo. Completano la lista dei partenti Christoph Bausek (Austria), Darko Ljuba-novic (Croazia), Paul Simpson (Inghilterra), Heikki Mantyla (Finlandia), Ruben Wechgelaer (OIanda), Sigur Geir Sveinsson (Islanda), Leon Marks (Lussemburgo), Antonio Rosado (Portogallo), Petr Skopovy (Repubblica Ceca), Daniel Kraljic (Slovenia), James Johnson (Svizzera), Savas Karatas (Turchia), Andrew Barnett (Galles).

E' una manifestazione nuova, dal taglio diverso che coniuga i valori sportivi e la promozione turistico golfistica, nel pieno spirito della collaborazione tra la PGA Italiana e la regione Friuli Venezia Giulia, che ha l'intento di promuovere il proprio territorio con una offerta nel quale il golf è protagonista insieme allo spettacolo naturale di mare e montagne, ai contenuti storici e artistici di bellissime città e ai particolari sapori della tavola. Allo scopo sono stati invitati e sono presenti a Lignano giornalisti stranieri, per i quali il programma prevede un itinerario turistico alla scoperte di alcune suggestive località della regione e dei suoi campi da golf. Sono rappresentate le più importanti testate di Inghilterra, Germania, Francia, Svezia, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Austria e Repubblica Ceca.
Comunicano complessivamente a una platea di oltre tre milioni di giocatori.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande