Home | Foto | Prove di Donna | La Trentina che ha partecipato a Miss Padania 2008

La Trentina che ha partecipato a Miss Padania 2008

Si chiama Valentina Paoli Ha 18 anni, è di Sant'Agnese (Civezzano) Si è affidata alle cure di Anna Gaddo, che in una settimana di duro corso l'ha forgiata e ne ha fatto la sua «My Fair Miss»

image

Bisogna premettere che il successo ottenuto da Claudia Andreatti, eletta Miss Italia 2006, ha indubbiamente risvegliato o incrementato l'interesse delle nostre ragazze (e delle loro famiglie) per i concorsi di bellezza. Miss Italia comincerà in estate, mentre adesso si pensa a Miss Padania, che con questa edizione compie i 10 anni di vita.

Nei giorni scorsi si è svolta a Jesolo la prefinale del concorso «Miss Padania 2008», la cui finale è prevista per l'8 marzo a Villa Erba-Cernobbio (Co). In gara sono state 160 ragazze, 36 delle quali sono andate in finale.
La peculiarità di questo concorso sta nei requisiti che le candidate devono avere. Anzitutto devono essere di cittadinanza italiana, ma devono anche essere residenti da almeno 10 anni (consecutivi) nella Padania, cioè l'area formata dalle regioni Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana. Inoltre devono avere lo stesso sesso registrato al momento della nascita. L'età deve essere compresa tra i 17 e i 28 anni.


Il viso di Valentina Paoli

Questi (e altri) requisiti li ha la nostra Valentina Paoli, Trentina DOC, anni 18, studentessa all'Istituto per geometri Pozzo di Trento, residente a Sant'Agnese (Civezzano).
La bella ragazza aveva già partecipato alla preselezione di Miss Italia svoltasi lo scorso anno a Trento, ma era troppo giovane e priva di esperienza. Fatto sta che poi è stata lusingata dai militanti della Lega affinché partecipasse alla selezione della Padania e lei, d'accordo coi genitori, ha deciso di accettare.
Stavolta si è preparata con l'aiuto della stilista trentina Anna Gaddo, che in una settimana di lavoro duro e accurato ha cercato di «forgiarla». In altre parole, dopo la performance nell'atelier di Anna Gaddo, la tre giorni di Jesolo era paragonabile a una passeggiata a Disneyland.
Siamo andati a trovarla nell'atelier e abbiamo scambiato due chiacchiere con lei. È una ragazza semplice, studentessa come altre, indubbiamente molto bella, con un sorriso che richiama la bellissima Sabrina Ferilli. È alta un metro e 74, pesa 58, la taglia è 42, la misura è la terza. Nata sotto il segno dei pesci, è legata sentimentalmente da un anno ad un ragazzo al quale vuole molto bene.
Tra gli hobby c'è la passione per gli ungulati, tanto vero che nel green di casa ospita (con regolare permesso) una famiglia di tre cervi, un maschio e due femmine. E poi le piace leggere. Ha cominciato con Edgar A. Poe, ma ama un po' tutti i classici contemporanei e non riesce andare a dormire se non ha qualcosa da leggere.


Il portamento di Valentina Paoli

Al di là di come sono andate le cose, abbiamo pensato di mettere online alcune foto che abbiamo scattato nel corso della performance cui Anna Gaddo l'ha sottoposta facendole indossare i suoi splendidi abiti.
Le mostriamo ai nostri lettori perché è giusto che tra notizie serie, drammatiche, angoscianti, ma anche semplicemente impegnative o stressanti, ci si possa rilassare ogni tanto gustandosi il piacere offerto dall'abbinamento armonioso di due fattori estetici, la bellezza naturale di Valentina Paoli e la creatività altrettanto naturale di Anna Gaddo.
Anzi, pensiamo che nei prossimi tempi sarebbe il caso di dare più spazio alla bellezza per così dire «leggera», in modo da ammorbidire la durezza della realtà presentata dalla vita quotidiana.

FdM

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande