Home | Arte e Cultura | Studio d'Arte Astrid Nova & Area Arte La Musa di Pergine

Studio d'Arte Astrid Nova & Area Arte La Musa di Pergine

Art Summer Camp 2021, Colonia Artistica per bambini e ragazzi, da giugno a settembre 2021

Torna anche quest'anno, per tutto il periodo estivo, il campus d'arte di Area Arte La Musa & Studio d'Arte Astrid Nova, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Trento, una serie di interessanti ed approfonditi laboratori artistici, per bambini e ragazzi, in partenza da giugno, rispettando tutte le norme e il protocollo sanitario della Provincia Autonoma di Trento, e sarà organizzato in parte all’aperto, alternando momenti di laboratorio in studio, in uno spazio costantemente areato e igienizzato.
Un'esperienza indimenticabile per bambini e ragazzi di ogni età, fatta di arte, creatività, accoglienza e divertimento per tutti i bambini e i ragazzi appassionati, e non vedono l’ora di sperimentare tante possibilità artistiche divertenti e scoprire insieme il mondo dell’arte, degli artisti e delle tecniche pittoriche.
 

 
La pittura, il disegno dal vero, le cartoline, il laboratorio di illustrazione botanica ad acquerello, il fumetto, libri d’artista con materiali naturali e tante altre tecniche d'arte contemporanea per scoprire la creatività in ogni suo aspetto, accompagneranno il partecipante in un fantastico viaggio nelle modalità di produzione artistica più varie e fantasiose.
Al contempo, grandi artisti come Picasso, Van Gogh, Dalì, Mirò, Magritte, Monet ed importanti correnti artistiche come Impressionismo, Cubismo, Pop Art, Pop Surrealism e Land Art ci accompagneranno alla scoperta della storia dell'arte.
Sarà possibile frequentare tutti i giorni, oppure a cadenza bisettimanale, o settimanale.
 

 
L'insegnante e direttrice dello studio è Viviana Puecher, laureata all'Accademia di Belle Arti ed artista arrivata ad esporre negli ultimi anni, in California ad Hollywood e Santa Barbara, a Tunisi, ed in Italia per la Regione Lombardia, per F.A.O. a Roma e nel suo Trentino al MUSE Museo delle Scienze di Trento, alla Fondazione Galleria Civica MART di Trento, e per la Magnifica Comunità di Folgaria al Museo Maso Spilzi.
Una estate all'insegna dell'arte quindi, per i giovani creativi che amano disegnare, dipingere e sperimentare nuove tecniche e materiali, viaggiando con la fantasia negli antichi atelier dei grandi maestri del passato, come loro stessi oggi nella splendida sede dello Studio d'Arte Astrid Nova, guardando il mondo con occhi nuovi; gli occhi dell'arte.

Per informazioni e prenotazioni:
Spiaz de le Oche (Piazza Pacini) 8 | Pergine Valsugana | TN
Tel. 347 1533617 | www.astridnova.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande