Home | Arte e Cultura | Paolo Dalla Sega nominato nella Commissione per la Danza

Paolo Dalla Sega nominato nella Commissione per la Danza

Di conseguenza si è dimesso dal Consiglio di Amministrazione del Centro Santa Chiara – Si avvia l'iter per la sua sostituzione

Dopo la recente nomina ministeriale a componente della nuova Commissione Consultiva per la Danza (avvenuta in data 19 gennaio 2022), Paolo Dalla Sega ha rassegnato le proprie dimissioni da consigliere di amministrazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara, per iniziare il nuovo incarico all’interno del Ministero della Cultura, Direzione Generale Spettacolo dal Vivo.

Nella giornata di mercoledì 26 gennaio 2022 il Consiglio di Amministrazione del Centro, presieduto da Sergio Divina, ha accolto le dimissioni di Paolo Dalla Sega, consigliere in rappresentanza del Comune di Trento, ringraziandolo per il proficuo lavoro svolto in questi anni a servizio dell’Ente e congratulandosi con lui per il nuovo e prestigioso ruolo.
Negli scorsi anni Dalla Sega, docente di «Valorizzazione urbana e grandi eventi» in Università Cattolica a Milano, è stato membro del panel internazionale di selezione (Mibact e UE) che ha indicato Matera come Capitale Europea della Cultura 2019.
 
«Ci tengo particolarmente a ringraziare il prof. Dalla Sega per il proficuo lavoro svolto in tutti questi anni a favore del Centro, – commenta il presidente dell’Ente, Sergio Divina. – È stato un importante collaboratore con il quale abbiamo sempre avuto un dialogo aperto, corretto e costruttivo.
«Siamo ovviamente rammaricati perché in questo modo viene meno una preziosa forza all’interno del Cda, ma siamo altresì felici per il suo nuovo ruolo all’interno del Ministero. È un incarico che onora anche il nostro Ente, e gli faccio i migliori auguri.»
 
Al sindaco di Trento, Franco Ianeselli, spetta ora il compito di attivare l’iter burocratico per la nomina di un nuovo consigliere del Cda del Centro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande