Home | Arte e Cultura | Un francobollo dedicato ai 120 anni delle Cantine Ferrari

Un francobollo dedicato ai 120 anni delle Cantine Ferrari

Ferrari Trento entra quindi nella serie tematica «le eccellenze del sistema produttivo ed economico» grazie a Poste Italiane e MISE

image

>
Ferrari Trento entra nella serie tematica «le eccellenze del sistema produttivo ed economico» grazie al francobollo che il Ministero dello Sviluppo Economico ha voluto dedicare al 120° anniversario della cantina.
Il francobollo, che riproduce un calice di bollicine, sarà stampato in 500.000 esemplari e verrà distribuito a livello nazionale per tre mesi, al termine dei quali entrerà a far parte del Museo di Poste Italiane, con sede a Roma.
L’annullo è previsto per il 6 luglio nel corso dei festeggiamenti dell’anniversario nella cinquecentesca Villa Margon, sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli alle porte di Trento, alla presenza della famiglia Lunelli, titolare dell’azienda, e dei rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e di Poste Italiane.
 
L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Trento Centro. Inoltre, il 7 luglio, dalle 12 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso le Cantine Ferrari-Ferrari Incontri, sarà disponibile per gli appassionati anche un «annullo dedicato».
Per l’occasione, è stata realizzata anche una cartella filatelica contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli «Spazio Filatetia» delle principali città italiane e sul sito poste.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande