La famiglia dell’Adigetto.it cresce a vista d’occhio

Presentati ufficialmente i nuovi 12 collaboratori che seguiranno dodici nuove rubriche del nostro giornale

Lo scorso 18 settembre avevamo annunciato l'imminente apertura del nuovo sito del nostro giornale, precisando che questa settimana avremmo presentato in anteprima i nuovi collaboratori dell'Adigetto.it.
E infatti la nuova squadra è stata presentata nel famoso Gazebo di Anna Gaddo, la stilista trentina che fin dagli inizi ha collaborato con noi, ospitando le nostre troupe per i servizi fotografici delle ragazze di Sonia Leonardi.
Si tratta di ben 12 nuovi collaboratori, che seguiranno altrettante rubriche.
È stata una festa vera e propria, che ha dato ufficialmente il via alla nuova fase che ha intrapreso il nostro giornale.



L'animatore del nuovo corso dell'Adigetto.it (ci piace continuare la metafora del fiume) è Roberto Conci, il personaggio che abbiamo imparato a conoscere con la storia dei complessi rock del Trentino dagli anni Sessanta a Oggi.
Quello che i nostri lettori non sapevano è che Roberto non si era limitato alla realizzazione delle oltre 40 interviste ai musicisti rock trentini, ma aveva iniziato subito a prendere in mano quella parte della testata che non è strettamente giornalistica.
E infatti non è sua solo l'idea di aprire le rubriche sugli argomenti più richiesti dai i nostri lettori, ma anche la realizzazione vera e propria.
In meno di un mese il nostro Roberto è riuscito a trovare i dodici collaboratori che ci servivano, pescandoli tra il meglio che si poteva trovare sulla piazza e dintorni).




Le rubriche verranno inserite nel nuovo sito che, pur mantenendo il percorso di lettura attuale, avrà alcuni cambiamenti, come la colonna in più a destra che è destinata a pubblicarle.
In altro articolo pubblicheremo i dettagli dei collaboratori per curriculum, vocazioni e foto.
Qui di seguito riportiamo i nomi e le rubriche, ribadendo che si tratta comunque dei migliori specialisti del loro settore.
I nomi sono stati messi con riferimento alla foto sotto il titolo, da sinistra a destra, prima in piedi e poi in basso.
Nella foto manca Chiara Mazzalai, giustamente in vacanza, rappresentata alla serata da Daniele Brunetti.

 

Specialista

Rubrica

Stefania D'Elia

Famiglia

Paola Taufer

Psyco

Valentina Zamboni

Libri

Romina Batistelli

Animali

Rakesh Zucchelli

Finestra sul cortile

Marco Consoli

Arte

Roberto Vivaldelli

Musica

Guido de Mozzi

Direttore

Francesca Mazzalai

Cinema

Roberto Conci

Coordinatore

Minella Chilà

Pianeta Donna

Virna Pierobon

Moda

Ninfa Calipso

Astrologia

Giorgio Cascone

Viaggi

Daniele Brunetti

(Per Chiara Mazzalai)

Chiara Mazzalai

Eventi


La tabella di marcia per l'entrata in funzione del nuovo sito prevedeva l'avvio per il 3 ottobre, ma purtroppo il nostro direttore è stato chiamato dal Ministero della Difesa per un'altra missione su un teatro di guerra di cui parlerà presto lui stesso.
Guido de Mozzi sarà altrove dal 1° al 6 ottobre e di conseguenza si è deciso di rinviare il tutto al 10 ottobre perché il passaggio non può avvenire senza di lui.
Nel frattempo avremo modo di affinare il nostro modo di esprimerci, di imparare a utilizzare meglio il nuovo sito, di affiatare i nostri collaboratori e di orientarli ai nostri lettori, che sono sempre più numerosi ed esigenti.