Apre un nuovo giornale online: Il NordEstQuotidiano.info
E per l’Adigetto.it è pronto il suo nuovo sito. La comunicazione del Terzo Millennio sta cambiando

È stato presentato oggi il giornale online «Il Nord Est Quotidiano.info», il cui editore e direttore responsabile è Stefano Elena e la cui sede è a Mattarello di Trento.
Il giornale, come suggerisce il titolo stesso, si rivolge a un’udienza delle Tre Venezie e quindi, oltre al Trentino si rivolge all’Alto Adige, al Veneto, al Friuli e alla Venezia Giulia.
Trattandosi di un giornale in versione solo virtuale, possiamo dire che sia il nostro primo concorrente. La nostra vocazione al Trentino e al nazionale, tuttavia, ci consente di prevedere che si possa vivere d’amore e d’accordo senza sovrapposizioni di sorta.
La nascita di un nuovo giornale va sempre festeggiata da tutti, indipendentemente dalle politiche editoriali che vorrà adottare, e anche noi abbiamo fatto i complimenti e gli auguri al collega Stefano Elena che troveremo al nostro fianco nei prossimi anni.
Come sosteniamo da sempre, infatti, i nuovi mezzi di comunicazione non vanno mai ad attingere lettori a discapito di altre fonti di informazione. Si collocano a latere.
In un mondo così in travagliato dal passaggio da un’epoca e un’altra, la cui boa da doppiare è rappresentata dalla Grande Crisi del 2008 (ancora in piena forza), ogni iniziativa innovativa va favorita e applaudita.
Noi dell’Adigetto.it, che abbiamo aperto i battenti quasi sei anni fa, sappiamo che il NordEstQuotidiano.info ce la farà benissimo e troverà il suo spazio operativo.
Dal canto nostro, siamo già al momento della seconda generazione.
In settimana prossima infatti, sarà operativo il nuovo sito dell’Adigetto.it, realizzato sulla scorta dell’esperienza trascorsa. Sarà semplice da navigare come prima, ma sarà allargato a nuove disponibilità editoriali come le Rubriche dei nostri ottimi collaboratori e come i Magazine che andremo ad aprire e collegare con la logioca dell'informazione integrata.
Inoltre, ma questo sta già funzionando, è esteso a tutti i portali di collegamento di massa come Google e ai social network principali.
Stiamo in prima linea di un mondo dell'informazione che sta cambiando e il Terzo Millennio è a portata di mano.
Guido de Mozzi
[email protected]
Nella foto, l'onorevole Laura Froner, il vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti Enrico Paissan, il collega Stefano Elena e il senatore Giacomo Santini.