Attentato incendiario ai ripetitori RTTR del Calisio
Questa sera su RTTR Michele Santoro va comunque in onda con la sua trasmissione Servizio pubblico
Un attentato incendiario è stato compiuto ieri sera verso le 21.30 sul monte Calisio, sopra Trento, ai danni di alcuni ripetitori per telecomunicazioni, in località Calmuz.
Sono stati presi di mira due impianti con due ordigni incendiari collegati a dei timer. Uno di proprietà della società TowerTel che é andato completamente distrutto.
Il ripetitore serviva i canali di Radio Maria, Radio Dimensione Suono e la telefonia di Brennercom e Vodafone.
L'altro appartenente alla società OP.IM ,Editore di Rttr,TVALPI,RTT, Terra Trentina ,RTT MUSIC TV é stato solo parzialmente coinvolto dal momento che l'innesco incendiario non si é azionato ed è stato disinnescato dagli artificieri della Polizia.
I danni sono ancora da quantificare. I carabinieri hanno messo sotto sequestro la zona dell'attentato.
Gli attentatori hanno lasciato una scritta con uno spray nero che recita Solidarietà agli arrestati di Roma.
I bagliori delle fiamme sono state visti dagli abitanti del sobborgo di Villamontagna che hanno avvertito i vigili del fuoco.
Ulteriori accertamenti sono stati compiuti dalla polizia scientifica e un'indagine è stata avviata dalla Digo.
Si indaga negli ambienti anarchici.
Rttr informa che trasmette regolarmente su tutti gli impianti e garantisce anche la trasmissione di Santoro di questa sera, per la quale ha anche diffuso un comunicato per smentiere le voci secondo le quali Servizio Pubblico non sarebbe stata messa in onda.
Lo leggiamo nel riquadro.
Si è purtroppo propagata la notizia che in seguito all’attentato incendiario che è stato compiuto ieri sera verso le 21.30 sul monte Calisio, sopra Trento, ai danni di alcuni ripetitori per telecomunicazioni, in località Calmuz questa sera non andrà in onda il programma di Santoro. Smentiamo categoricamente questa notizia, fortunatamente il nostro ripetitore è risultato indenne in quanto l’ordigno incendiario non ha funzionato ed è stato disinnescato dagli artificieri della Polizia Rttr trasmette regolarmente su tutti gli impianti e garantisce la messa in onda anche la trasmissione di Santoro di questa sera il cui titolo è La democrazia. Il popolo di Facebook sarà chiamato, come di consueto, a pronunciarsi nel nostro sondaggio in diretta. Ospiti di Michele Santoro, l’onorevole Antonio Di Pietro dell’Italia dei Valori e il sindaco di Verona Flavio Tosi. Tito Boeri e Federico Rampini ci aiuteranno a leggere la situazione. In studio anche gli studenti di Roma e le lavoratrici della Best di Montefano. A sorpresa, anche il rapper Marracash. Sono stati 51 mila i trentini e gli altoatesini che hanno seguito la seconda puntata aumentando gli ascolti rispetto alla prima puntata e ottenendo una share del 16,47%. La direzione di RTTR |